Nonostante si possa cambiare direzione o marcia, i destini e le storie personali spesso rimangono invariati. E a ricordarcelo ci pensa Rico Rua, che annuncia l’uscita del suo nuovo singolo “ASTRI NASCENTI”, fuori ovunque venerdì 26 aprile.

Il brano ha un’urgenza: quella di raccontarci l’hinterland milanese, una culla di talenti inespressi che non riescono a brillare come dovrebbero. 

Il rapper ci parla delle difficoltà, legate alle dinamiche sociali della periferia, che affronta chiunque si voglia mettere in gioco. Un po’ come il rapporto di amore e odio con Pero, il suo paese d’origine, che può rappresentare una rampa di lancio e allo stesso tempo un grosso peso per chiunque provi a cambiare la propria vita. 

Rico vuole difendere ciò che ha con “una lama tra i denti” e nel farlo non nasconde certo la spinta di allontanarsi dall’ambiente inquinato, caotico e corrotto della periferia.

Rico Rua, pseudonimo di Riccardo Comparelli, è un rapper classe 1997 attivo dal 2015 nella provincia nord e nell’hinterland milanese. Dopo diversi progetti indipendenti, dal 2018 collabora con il collettivo 47Milano che ne cura la produzione di tutti i brani. Insieme contano diversi singoli e un mixtape. Nel 2021 firma con Island Records con cui pubblica Luci, il suo primo singolo in major seguito da Realness, Switch, Andiamo Via, Fingono, Off e Dovevaicosafai. Grazie alla sua esperienza e al suo grande impegno nell’esibirsi live, riesce a farsi notare e calcare palchi importanti come quello del Praja di Gallipoli durante il Sottosoprafest, quello del Ride e dell’Apollo Club di Milano per l’Urban Class Festival. 

Share Button