Print Friendly, PDF & Email

Roland annuncia Aerophone AE-20, l’ultimo membro dell’innovativa famiglia di strumenti a fiato digitali dell’azienda. Aerophone AE-20 offre tutto il suonabilità ed espressione dell’ammiraglia Aerophone Pro in un design più compatto e aerodinamico. Offrendo una ricca esperienza musicale con dettagli premium e il suono più avanzato di Roland motori, questo strumento stimolante porta potenza e versatilità di livello superiore ai suonatori di fiati ovunque. Sviluppato in collaborazione con i principali artisti di sintetizzatori a fiato, Aerophone AE-20 è un top di gamma strumento dalla risposta musicale senza compromessi. Presenta i suoni principali ed espressivi controllo di Aerophone Pro, insieme all’acclamato tocco dei tasti del modello principale, alla raffinata suonabilità, e vai ovunque design. Aerophone AE-20 offre un’ampia gamma di suoni di strumenti acustici straordinariamente autentici al tocco di un pulsante. Sono disponibili sax soprano, contralto, tenore e baritono, oltre a clarinetto, flauto, tromba, e altro ancora. Sono inclusi anche violino, violoncello e altri strumenti a corda, insieme a strumenti del mondo come erhu, shakuhachi e cornamuse.

Supportato dalla tecnologia SuperNATURAL di Roland, ogni le sfumature di gioco sono completamente tradotte con dinamiche, articolazioni e sfumature realistiche. La versatilità di Aerophone AE-20 si estende ulteriormente con il sistema di sintesi ZEN-Core, il stesso motore sonoro avanzato che si trova nelle tastiere Roland professionali come FANTOM e JUPITER- X. È disponibile di tutto, dai tradizionali sintetizzatori analogici alle moderne voci digitali, tutto con attenzione curato per le articolazioni uniche e la gamma dinamica estesa di uno strumento a fiato. Aerophone AE-20 consente ai suonatori di fiati di entrare direttamente nel loro flusso musicale con un familiare stile ad ancia bocchino, risposta immediata e controllo naturale dell’intonazione e del vibrato.

I sensori del respiro e del morso sono personalizzabili e ultrasensibili, ed è possibile riconfigurare la diteggiatura per sax, clarinetto, flauto, flauto dolce o una configurazione personale. La trasposizione istantanea e una gamma di cinque ottave consentono ai giocatori di farlo coprire qualsiasi stile senza i limiti di gamma che si trovano con gli strumenti acustici tradizionali. L’Aerophone AE-20 è dotato di un altoparlante integrato per la riproduzione afferra e vai, nonché di cuffie jack per sessioni di pratica tranquilla. C’è anche un’uscita di linea per il collegamento a un amplificatore da palco o PA mentre performance, oltre a USB-MIDI per la creazione di musica con le popolari app di produzione MIDI.

Aerophone AE-20 è dotato di connettività Bluetooth integrata per l’integrazione wireless con i dispositivi mobili app musicali di Roland e altri. L’app Aerophone Lezione aiuta gli utenti a iniziare subito, anche se non hanno mai suonato uno strumento a fiato. L’Aerophone Pro Editor sblocca tutto il potenziale di Aerophone con profonda personalizzazione delle impostazioni del suono e delle prestazioni. E con Bluetooth streaming audio, gli utenti possono giocare insieme a musica e video didattici tramite l’Aerophone sistema sonoro.

Con Roland Cloud, i giocatori possono portare l’esperienza Aerophone ancora di più con i Sound Pack creato da esperti di strumenti a fiato e app di produzione musicale come Zenbeats e Zentracker. Roland Cloud ospita anche molti altri potenti strumenti musicali, comprese le versioni software di tastiere e strumenti ritmici più venerati nella leggendaria storia di Roland

Share Button