Print Friendly, PDF & Email

RONDODASOSA è tornato con il nuovo singolo “WE ON EM”, disponibile ovunque da mercoledì 17 maggio 2023 per RM4E/Atlantic/Warner Music Italy. 

Il brano è arricchito dal featuring internazionale di NLE CHOPPA, uno fra i più seguiti giovani talenti multiplatino della nuova scena statunitense, con cui RONDODASOSA ha creato in “WE ON EM” una connessione inedita ed esplosiva. 

Fra i recenti successi di NLE CHOPPA c’è inoltre il brano “Slut Me Out” diventato virale piattaforma TikTok ed eseguito da lui di recente durante lo show italiano al Number One Club di Brescia, dove RONDODASOSA lo ha raggiunto per presentare insieme un assaggio di “WE ON EM” prima della release ufficiale. 

Questa formula vincente, che vede il rapper milanese accompagnato sulla produzione da NKO con cui ha definito sin dai suoi esordi il sound della drill italiana, si ripete e rafforza in “WE ON EM” acquistando punti di internazionalità con questa speciale collaborazione fra Italia e Stati Uniti.  

Se già RONDODASOSA ha dimostrato di saper parlare ad un pubblico sempre più ampio e globale, con la collaborazione in “WE ON EM” NLE CHOPPA ne conferma il talento e la fame di prendersi tutto, punti in comune fra i due che – ognuno nel suo territorio d’origine – hanno saputo raggiungere i propri obiettivi diventando veri game changers della nuova scena musicale urban mondiale. 

Le forti connessioni con le scene locali hanno attirato su Rondo il rispetto degli artisti di tutta Europa, da Central Cee a Russ Millions: ora è il turno dell’America dove il rapper ha saputo tradurre il suo stile in un linguaggio universale condiviso con i più grandi nomi del panorama estero.  

“WE ON EM” segue l’album d’esordio certificato ORO “Trenches Baby” pubblicato lo scorso novembre e volato da subito alla numero 1 della classifica FIMI/Gfk dei progetti più ascoltati in Italia nella settimana di debutto, oltre che nella TOP 10 Globale di Spotify degli album di debutto nel mondo. 

Alla tracklist del progetto si sono uniti successivamente anche i singoli “Ready 4 War” in collaborazione con ARTIE 5IVE e le vibrazioni drill di “NEW YORK” prodotto da NKO, ultimo brano pubblicato lo scorso marzo.  

Share Button