Print Friendly, PDF & Email

Rora, giovane cantautrice, ha pubblicato il suo singolo d’esordio dal titolo “Even Exist”, disponibile da venerdì 12 gennaio su tutti i digital stores e Spotify.

“Even exist” è una canzone dal sound country-pop, prodotta insieme alla sua formazione live/studio composta da Simone Bombaci, Nello Fatato e Nello Amante, in cui risalta una ricerca di leggerezza, di amore, di conforto dai problemi che caratterizzano le nostre giornate e la paura che questi prendano il sopravvento, e si trasformino in buio totale.  

“In questo brano, è forte il bisogno di volteggiare sopra i problemi e alleggerirli cambiando prospettiva, grazie anche a qualcuno che ci prende per mano, pensando a quanto sia prezioso il semplice esistere“.  – Rora

“Even Exist” è una produzione poetica, eterea, lancia dei segnali di speranza, ma anche contrasti fra il buio e la luce.

Per la giovane cantautrice, la sua arte è sinonimo di terapia e crescita personale, grazie alle sue parole in musica trasporta l’ascoltatore verso veri e propri scenari ricchi di immagini e colori.

Laura Fatato in arte Rora è una cantautrice siciliana della provincia di Messina. Sin da piccola sente l’esigenza di esprimere la propria anima attraverso la musica. Cresciuta circondata da musicisti e assecondata dal padre, polistrumentista, registra di piccole demo di cover e canzoni inedite. Rora impara a suonare da autodidatta la chitarra che diventa lo strumento con cui si accompagna e compone.
Dopo aver terminato il liceo, inizia a cantare in diverse band locali di genere rock e pop. Numerose sono le apparizioni teatrali, dove Laura Fatato ha curato il lato musicale ispirandosi alla musica siciliana e portando alcune sue interpretazioni di Rosa Balistreri. Si laurea in Lingue e Letterature straniere e insegna inglese, giapponese e spagnolo. Partecipa nel 2023 alla finale del contest Cantagiro come corista della
coverband dei Pink Floyd: Eclipse Floyd Legend.
Il progetto “Rora” ha inizio durante la pandemia, conta quattro canzoni in inglese dalle nuances dream-pop, country-rock, soul, blues, le cui demo autoprodotte sono state registrate presso lo studio Geko-sound di Messina con arrangiamenti ed esecuzioni a cura di Laura Fatato, Simone Bombaci, Nello Fatato, Nello Amante. RORA collega musica e parole mescolando le lingue che conosce e raccontando, come in un diario, scenari di vita quotidiana che trasforma in immagini e atmosfere, prendendo ispirazione dalla malinconia nostalgica e poetica di Lana del Rey, l’aria country-folk alla Sheryl Crow, il soul-blues di Amy Winehouse e le nuances della musica folk stile The Head and the Heart.

Share Button