Da giovedì 15 ottobre sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming “Angel”, il nuovo disco della giovane artista napoletana Rosalba che esordisce nel panorama musicale italiano con il suo stile unico che ha già rivelato con brani come “Shinigami” e “Bipolare”. Il giorno dell’esordio discografico coincide con il compleanno di Rosalba che, per l’occasione, ha deciso di dedicare questo disco a tutti i suoi follower.

«È da tanto che ci sto lavorando e probabilmente é il mio progetto più ambizioso, una sfida con me stessa che spero di aver vinto. – commenta Rosalba su Instagram – In questi mesi ho capito quanto sia importante avere il coraggio di essere se stessi e di imparare a conoscersi, per questo lavorare all’album è stato tanto appagante quanto faticoso: scavare così tanto dentro di te può fare emergere anche cose che forse non sei ancora pronto ad affrontare. Spero che quest’album possa essere una piccola spinta per motivarvi, emozionarvi, spingervi a scoprirvi e accettarvi, ad accettare tutte le emozioni che vivete, perché la felicità non è un lusso e la fragilità non è una colpa. Grazie a voi, che pur non sapendo cosa stavo facendo mi avete supportato e motivato, facendomi affrontare i miei limiti e inseguire i miei sogni. “Angel” é il mio primo album, ed è dedicato a tutti voi.»

“Angel” è il compimento di un percorso che ha portato la giovane artista napoletana ad esprimere la propria creatività musicale secondo il suo originale punto di vista. Sonorità internazionali e testi coerenti con il mood che Rosalba esprime sui suoi canali social: diretta, senza filtri, nelle sue canzoni, la giovane cantautrice si mette a nudo andando molto oltre quello che lasciano immaginare di sé i suoi post e le sue stories. Il disco comprende tre featuring di livello: 2nd Roof, Nashley e Uale.

Il disco vede diversi produttori alternarsi alla console: Yuks, Moji, Uale, 2nd Roof, Foreigner, Maestro.

Rosalba nasce a Napoli nel 1999. Fin da giovanissima si appassiona al mondo dei social e inizia a creare contenuti in cui esprime la sua personalità e le sue moltissime passioni. Biondi, blu, rosa, bianchi, neri, viola, negli anni i suoi capelli hanno cambiato colore tantissime volte, così come sono cambiati i suoi contenuti e i suoi interessi.  Grazie alla sua capacità di intrattenere, al suo look unico e alla sua spontaneità, Rosalba è riuscita a raccogliere intorno a sé una fan base di quasi 6 milioni di persone tra YouTube, Instagram e TikTok. Nel 2019 la sua voglia di sperimentare si intreccia con una delle sue più grandi passioni: la musica. Con il suo singolo di debutto, “Bipolare”, Rosalba getta le basi del suo stile estetico e musicale, raccontando sé stessa in un modo del tutto nuovo e iniziando il suo personale percorso musicale. Il brano vanta 15 milioni di views su YouTube e più di 3 milioni di stream su Spotify. A distanza di pochi mesi pubblica “Shinigami”, prodotta da Moji, e ottiene nuovamente degli ottimi risultati sulle diverse piattaforme. Nel 2020 firma un contratto discografico con 2MuchRecords in partnership con Believe Digital e comincia a lavorare al suo primo disco in uscita in autunno e anticipato dal singolo “Luna Piena” che, come i precedenti, riscuote particolare successo e in breve diventa virale su diversi social.