SAFE: fuori il nuovo video “GRANDINE MISTA A PIOGGIA”
SAFE: fuori il video di “Grandine mista a pioggia“, pubblicato sul canale YouTube di RKH Music. Il video, diretto da Andrea Dipa e Jack Sapienza, è complementare alla canzone ed è la trasposizione di come Safe venga fatto a pezzi dai fantasmi del passato, mostrando quanto alcune relazioni possano essere fatali, letteralmente.
In “Grandine mista a pioggia Safe” diventa la preda di una ragazza, che conserva la sua testa nel frigorifero continuando a considerare vivo lui e il loro rapporto. Tra citazioni cinematografiche e una climax di situazioni inquietanti, il video offre un’ulteriore chiave di lettura ai brani dell’artista di casa RKH.
Safe è un cantante e produttore classe ’99 di RKH. La sua musica è in continua evoluzione e subisce le contaminazioni di diversi generi musicali a livello di sound, di espressione e di stile, portando agli ascoltatori un prodotto ibrido, non del tutto classificabile in base al genere. Le influenze principali provengono dal mondo lo-fi, R’n’B e emo-trap. Dopo i singoli Gun e Vertigini, autoprodotti, esce allo scoperto con A metà tra, in collaborazione con Blue Virus e Yota Damore su una produzione di Jack Sapienza. Con Dermal inizia la sua collaborazione con Jack Sapienza che produce anche Inverno, fiori di pesco e Neve a bali, reggaeton triste con Anzj. Compare nella doppia veste di rapper e produttore nell’ultimo progetto di Blue Virus, Radio Modem.
Il 5 marzo esce Taxi, il primo singolo del 2021, seguito a maggio da Grandine mista a pioggia.