SALLY CRUZ: “DAMMI UN SENSO ALLA FINE” feat. ROSE VILLAIN è il nuovo singolo
“DAMMI UN SENSO ALLA FINE” è il nuovo singolo di Sally Cruz in collaborazione con Rose Villain, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 6 dicembre per Island Records/Universal Music Italia.
“DAMMI UN SENSO ALLA FINE” segna il ritorno di Sally Cruz dopo il successo del suo EP d’esordio “Confessione” che l’ha consacrata come una delle penne e delle voci più interessanti della nuova generazione.
Il brano è il primo tassello di un nuovo capitolo che fotografa la crescita della giovane cantante, personale e artistica. Una traccia scritta di getto, un pomeriggio in studio, che contiene l’essenza del suo stile e attraverso cui l’artista decide di mettersi a nudo. Insieme a Rose VillainSally Cruz affronta il tema della perdita da diverse prospettive confermando, ancora una volta, la potenza emotiva della sua scrittura e la capacità di raccontarsi in maniera intima e viscerale.
Accompagnata dalla produzione di JVLI e di Mike Defunto, la voce dell’artista sprigiona tutta la sua forza espressiva in un brano in bilico tra rabbia e malinconia.
Sally Cruz è lo pseudonimo di Alessia Rossi, nata a Firenze nel 2003. La sua passione per la musica inizia da piccola, durante le vacanze estive che trascorreva cantando al karaoke davanti a genitori e amici. Sally Cruz inizia a studiare violino, ma lo abbandona per dedicarsi prima al nuoto e poi al calcio, che arriva a giocare a livello agonistico.
A metà del 2021 incontra Mike Defunto, produttore toscano con cui da inizio al suo percorso come artista solista. Nel giugno 2022, pubblica il suo primo singolo, “UN DISASTRO”: un brano pop punk con il quale segna il suo debutto nel collettivo Supertango. Nato da un’idea di Biagio Pacini e dei produttori Mike Defunto e Pio Stefanini, Supertango è un progetto sostenuto da Intera Music e distribuito da Capitol Records/Universal Music Italia, che vanta al suo interno anche Konti e Pjtt. Tutti gli artisti del collettivo vivono insieme nella stessa casa dove registrano in autonomia i propri dischi per mantenere il loro sound unico e originale.
Nel 2024 pubblica l’EP “Confessione” influenzato anche dal mondo dell’elettronica e dell’urban. Con il brano “La notte” feat. Thasup ha conquistato un posto nella playlist nazionale Hot Hits Italia, entrando poi a far parte del programma Spotify Radar, il programma globale di Spotify nato per supportare i talenti emergenti.