Print Friendly, PDF & Email

Salsa di Soia” è il nuovo singolo del cantautore romano Citrieste

Un senso di vuoto, di monotonia, di banalità: nella vita raccontata da Citrieste nel suo nuovo singolo, “sa tutto di soia”. Sullo sfondo di una Roma che sembra stare stretta, tutto ha lo stesso sapore, che copre sia i momenti di felicità che quelli malinconici.

«Hai mai sentito una canzone indie tristissima da cantare felicemente? Quando una cosa va male ed è triste, la maggior parte delle volte si fa finta di niente si diventa apatici, e di riflesso si prova ad essere di nuovo felici – racconta Citrieste – È come la malinconia di mettere la salsa di soia su qualcosa che non sa assolutamente di niente: almeno così sa di soia». 

Dalle sonorità pop rock anni 90, “Salsa di Soia” è un brano da urlare, un inno generazionale, scritto dallo stesso Citrieste e prodotto da G Ferrari. 

CITRIESTE, classe 98, è un cantautore romano. Il suo modo di scrivere fa visualizzare all’ascoltatore ciò che ha intorno senza troppi giri di parole e senza far pensare più di tanto a cosa stia effettivamente vedendo.  Come il panorama che scorre quando si guarda fuori dal finestrino durante un viaggio in macchina. La scelta consapevole delle parole non fa distogliere lo sguardo da quello che sta succedendo ma anzi proietta l’ascoltatore nel testo stesso. Stilisticamente pur mantenendo come sfondo sfumature indie/pop sono il rock e punk ad influenzare principalmente la musica di CITRIESTE, portando di fatto nel panorama italiano, sonorità ed attitudini raramente esplorate negli ultimi anni.  

Share Button