“Scappa via”: il nuovo singolo di Cilio
Fuori dal 11 novembre “Scappa via”, il nuovo singolo di Cilio che anticipa l’uscita del suo primo ep “20/22”. Un brano delicato che ricorda un po’ lo stile pop rap degli anni ’90. Un ritmo coinvolgente e accattivante, ci si ritrova dopo i primi secondi già a ballare a ritmo.
“Scappa via” è un viaggio nella nostra mente, attraverso le nostre paure. Incrociamo lo sguardo di una persona che ci piace ed eccoci sommersi da dubbi e timori. Il brano è come un dialogo interiore dove lottiamo tra la voglia di buttarci e la paura di soffrire.
Cilio mostra il suo talento di scrittore con un brano intimo, ma accattivante. L’artista riesce a mescolare il suo carattere più funky a testi profondi e cantautorali. Il risultato è una canzone a cui è impossibile resistere, un pezzo che ti cattura fin dal primo ascolto.
“Scappa via racconta di una serata in cui hai bevuto un po’, non troppo, ma il giusto per essere più audace di quanto tu non lo sia da sobrio. E racconta di come tu vorresti avvicinarti al ragazzo o alla ragazza che ti piace al banco, ma allo stesso tempo sai che questa cosa potrebbe non finire bene per mille motivi diversi. Alla fine l’unica cosa che speri è che l’altro scappi via per primo, per non farti rischiare figuracce o delusioni”, così il cantautore descrive il proprio brano.
“Scappa via” è l’ultimo tassello del suo primo EP “20/22”, in uscita il 18 novembre 2022.
Cilio è Mattia, autore di canzoni italiano. “Vieni con me” è il suo singolo d’esordio uscito a ottobre 2021 e che gli ha permesso fin da subito di farsi notare.
Nel 2022 apre il concerto di Tommaso Paradiso al No Borders Music Festival. Partecipa anche a diversi contest: è tra i 150 selezionati per il contest 1MNext di Icompany, finalista regionale per Arezzo Wave Love Festival, semifinalista al concorso Pierangelo Bertoli, è finalista del Festival delle Alpi Apuane.
Cilio è un cantautore con un’animo funky, i suoi testi sanno mescolare con talento rap e cantautorato. Il suo stile, che si ispira alla scena rap degli anni 90, fa il paio con un timbro vocale caldo e un concepimento sonoro in grado di rendere immediatamente riconoscibili e attuali i suoi brani.
Il 18 novembre 2022 esce “20/22”, il suo primo EP anticipato dal singolo “Scappa via”.