SERENDIPITY tornano con il nuovo singolo “VIENIMI A PERDERE”
I SERENDIPITY con “Solo” sono riusciti a scavare dentro loro stessi, adesso tornano con il nuovo singolo “VIENIMI A PERDERE“, in uscita venerdì 7 aprile, accompagnati da Gianmarco Grande alla produzione. Questa traccia mostra un altro lato del loro percorso artistico, dando qualche anticipazione di quello che sarà il loro primo progetto discografico.
“Vienimi a perdere è la colonna sonora di una favola urbana in cui la mezzanotte smaschera un mondo fatto di locali notturni, destini che si intrecciano e sbronze che portano ad amarsi più del dovuto” raccontano i Serendipity. Nel brano dal sound indie/pop di ispirazione americana, lyrics e strumentale si fondono per dare vita a una canzone da ascoltare a tutto volume in macchina coi finestrini abbassati mentre si guida verso un’altra mezzanotte.
I Serendipity sono un gruppo indie/pop, nato nel 2021, formato da tre ragazzi di Bergamo: Alessandro Scandella, Andrea Angioletti e Lorenzo Giannelli. Iniziano il loro percorso pubblicando in modo totalmente indipendente i brani “VBCM” e “Ti compro l’estate”. Quest’ultimo viene molto apprezzato dal pubblico, superando i due milioni di ascolti, e riuscendo a conquistare la copertina della playlist editoriale di Spotify Indie Italia, che ospiterà successivamente anche i due singoli “Meno Male” e “Bene a Metà”, prodotti da Gianmarco Grande. A maggio firmano con Warner Music Italy / Icona e dalla loro Bergamo parte il primo tour che ha fatto tappa in alcune delle principali città italiane come Milano, Bologna, Brescia e Napoli. È con il singolo “Una canzone che parla di noi” che, dopo una settimana dall’uscita, guadagnano la seconda copertina di Indie Italia di Spotify, nel giro di pochi mesi dalla prima. A novembre 2022 esce invece il brano “Solo”. Serendipity non è solo un nome ma è tutta la loro storia, il loro obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico nella spensierata malinconia che contraddistingue sia i testi, talvolta autobiografici, che parlano di vita vissuta di tutti i giorni, sia il loro inedito sound. E perché no, sotto quegli strati così spessi di vita, essere la piacevole scoperta di chi anche solo per un attimo si è sentito come loro.