A pochi mesi di distanza dall’uscita di “Domani”, l’artista milanese Shori torna con il suo nuovo singolo “Madrid”, da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali. 

“Madrid” è la presa di coscienza che per crescere, a volte, è necessario lasciare andare i ricordi, senza avere paura di voltare le spalle a quello che un tempo è stato abitudine. Nel suo nuovo singolo, Shori parla di rimpianti, occasioni mancate, incertezze, e lo fa mixando rap melodico e hip hop insieme a un mood malinconico. Con un occhio rivolto al passato e uno al futuro, il giovane artista racconta in modo diretto e senza filtri del dolore di una lontananza fisica che brucia ancora forte. 

«”Madrid” è la curiosità dell’arrivo, sepolta dalla paura di scoprire. È la storia di due ragazzi che hanno fatto della distanza un margine incolmabile, di una scintilla, l’illusione di un fuoco. – spiega Shori – Racconta il desiderio di inseguire un tramonto, con la speranza che il sole non cali mai, e il timore di perdere la coincidenza con la notte. “Madrid” è un treno da prendere con leggerezza, ma con i bagagli del passato da smaltire.» 

Il brano, scritto da Shori, è stato registrato e mixato presso G!ga Studio, con la produzione di Gabriele Bianchi, Gabriele Pavanati, Giacomo Fabbrica, Riccardo Bruggi e il master di Adel Al Kassem.  

Lorenzo Shori Andrea Petrone, in arte Shori, nasce a Milano nel 2001. Il rapporto con la musica nasce per caso: comincia a scrivere realmente a 17 anni, nel 2019, prendendo ispirazione da una delusione sentimentale che sfocia in un bisogno di espressione. Lo stile di Shori non è classificabile in un genere definito: varia dal rap conscious, al pop, a brani con sfumature melodiche molto intime. La sua musica unisce un linguaggio diretto a una sensibilità metaforica e una retorica ricca di immagini ed elementi simbolici, che raccontano la storia e le esperienze dell’artista. Il primo singolo, “Vecchi tempi”, esce nel gennaio del 2021, seguito dagli altri due singoli “Odio e amore” e “Come fai”. Il 16 aprile dello stesso anno pubblica il suo primo album “Prova a Prendermi”, distribuito da Believe Music. In estate apre il concerto di Alfa all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, portando per la prima volta la sua musica dal vivo. Il 19 novembre pubblica “Domani”, primo singolo della sua nuova fase creativa.