Print Friendly, PDF & Email

PHANTOM” è il nuovo singolo dei SIANLOUT, in uscita per Futura Dischi. Dopo la pubblicazione dei precedenti singoli “CLOCKWORK ORANGE” e “ONLY LOVERS LEFT ALIVE”, il duo completa un’anticipazione del nuovo disco con un brano notturno e scuro, con sonorità fino ad oggi inesplorate all’interno del progetto. 
“PHANTOM” accompagna l’ascoltatore lungo un cammino per le strade buie di Napoli, in cerca di qualcuno o qualcosa da salvare. L’accettazione di un comportamento fuori luogo e ingiustificabile, seguito dall’inevitabile condanna alla solitudine, è un momento in cui il silenzio si fa assordante e che apparentemente solo la nostra voce può infrangere per ritornare alla vita di tutti i giorni, quando ormai è stata compromessa.
Con un sound prevalentemente grunge, “Phantom” permette di guardarsi indietro per osservare gli errori commessi, sperando di poter cancellarli e non perdere ciò, ormai, che non è più nostro.
I sianlout, duo composto da mace e fry, senza porsi limiti di generi portano nella loro musica un “Dolce Disagio”; questo dualismo nasce dall’inesistenza di un posto a cui appartenere e a cui affidarsi nei momenti più cupi. Sentirsi fuori posto è una tematica persistente all’interno della loro musica. Tuttavia non limitandosi solo a quella, portando per i vicoli di Napoli e di tutta Italia anche una loro intima visione di Moda e Design. Dopo il primo EP ufficiale uscito a inizio 2022 per Futura Dischi e distribuito da Epic / Sony Music Italy dal titolo Frigobar, i sianlout tornano con un nuovo EP dal titolo SWEET MILK, anticipato da tre singoli. 
Il 9 giugno 2023 si apre una nuova fase del progetto con il nuovo singolo Clockwork Orange, a cui segue Only Lovers Left Alive, uscito il 28 giugno, e Phantom, pubblicato il 21 luglio

Share Button