Print Friendly, PDF & Email

MONSTER / MULLET” è il nuovo singolo dei sianlout, in uscita il 29 ottobre per Futura Dischi/Sony Music Italy. Il brano segue il debut single “dr.pepper/metàlattina”, che ha subito conquistato un posto privilegiato all’interno della playlist Graffiti Pop di Spotify.
La strada dei sianlout si compone così di un altro frammento musicale, anche questa volta trasportato nella linguetta di una lattina fresca, sempre diversa da quella precedente. L’altro riferimento nel titolo vuole citare il ritorno del mullet, iconico taglio di capelli ‘80s
I sianlout partono da questi feticci di stile per dare vita a un dualismo di opinioni, con un’attitudine esplicitamente rap e trap, che porta il duo napoletano a dire la sua anche in questo genere, dopo le sfumature R&B di dr.pepper/metàlattina.
Lontani dal porsi limiti di genere e di proposta musicale, i sianlout si confermano un progetto fresco, figlio di un’esigenza artistica forte, post-adolescenziale e istintiva.
Lorenzo ed Angelo si sono conosciuti a 6 anni e non hanno mai smesso di crescere insieme, dalle scuole elementari all’istituto meccanografico, che attualmente frequentano.
Dall’ascolto dei capostipiti del rap italiano, nasce la voglia di provare a scrivere qualcosa. sianlout in pochi mesi diventa da un gioco una ragione di vita. Una vita fatta di scuola, skate in giro per Napoli e abuso di bevande analcoliche. Il primo Ep di sianlout si chiamerà Frigobar e rappresenta la visione della musica di due ragazzi di 17 anni che non vogliono rinunciare al rap, alla trap metal, passando per l’indie e l’approccio lo-fi. Il primo brano, dr.pepper/metàlattina è subito entrato in Graffiti Pop di Spotify e in diverse altre playlist editoriali.

Share Button