SINISTRI CORTI: fuori il nuovo album “IL TRONO DELLA PLEBE”
I Sinistri Corti sono più che un semplice gruppo punk rock demenziale nato per caso nel 2018.
Sono 5 amici. 5 persone diverse ma complementari, ognuno con un proprio stile, ognuno con un mix di idee ed esperienze che porta all’interno della storia che vogliamo raccontare… ma prima di tutto sono 5 AMICI!
Sono 5, si, ma sono anche di più… sono l’insieme di tutto quello che gli succede, sono loro più chi li segue perché, in fondo, nei loro testi potrebbero parlare anche di loro…
Ciò che è iniziato come un gioco è diventato rapidamente una folle avventura musicale che li ha portati a creare due album, “Che Fastidio!”, uscito nel 2019 e il più recente “Il Trono della Plebe” autoprodotto e contenente nove tracce che sono il frutto del loro inarrestabile desiderio di fare casino.
Sono pronti a sconvolgere il pubblico con il loro sound e le performance fuori dagli schemi che riflettono perfettamente il loro spirito provocatorio e irriverente con un occhio alla società e con un atteggiamento giocoso, scherzoso e non convenzionale nei confronti della vita e delle convenzioni sociali.
Con l’atmosfera che sembra provenire direttamente da una sala prove e testi che mettono in discussione ogni regola con una certa goliardia, provano a trascinare chi li ascolta in un mondo di pura disobbedienza sonora.
Il Trono della Plebe è un album autoprodotto composto da nove tracce, registrato, mixato e masterizzato da Dario Campana al Crancy Studio.
L’album è disponibile in formato fisico, cd digipack, e su tutte le piatta forme digitali a partire dal Primo Maggio 2024.