Print Friendly, PDF & Email

SLOW C pubblica, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 12 maggio, “ROULOTTE”, Il nuovo album dell’artista milanese, pubblicato e distribuito da Chandelier Music.
A circa un mese di distanza dalla pubblicazione dell’ultimo singolo estratto, “My Name”, SLOW C presenta il suo primo album ufficiale.
“ROULOTTE” è un identikit del profilo e delle influenze dell’artista del roster di Chandelier Music. Il progetto, composto da dodici tracce, disegna il percorso artistico e personale di SLOW C attraverso le fasi più rappresentative della sua esistenza. Ogni brano diviene, così, una tappa che esplora un differente aspetto della sua personalità.
La roulotte dove SLOW C ha vissuto, per diverso tempo, è una traphouse su quattro ruote in cui le
influenze gitane si incontrano con le nuove sonorità urban della periferia milanese. Il risultato dato dalla
commistione di differenti culture, valori e attitudini è una costante che emerge, nitidamente, dalla poetica diretta e dalle reference stilistiche dei brani contenuti all’interno del progetto. Un itinerario che, da tracce dal mood goliardico e celebrativo, a brani love e fino agli storytelling dal carattere introspettivo, restituisce all’ascoltatore un quadro suggestivo e variegato del vissuto dell’artista.“ROULOTTE” è, così, un vero e proprio ritratto di SLOW C: una fiera anima gitana che vive, scrive, si affanna e sogna sotto il cielo grigio della metropoli. Dalla roulotte, alle strade di Milano, l’artista compone un vero e proprio manifesto della sua mentalità di outsider trovando lo spirito nelle sue radici ancestrali e il senso di appartenenza nel meltin pot culturale e artistico della periferia della città.
La squadra di producer che ha firmato le produzione del progetto comprende: keyoshin, Nari, Gisma, Gfoxxx, TH e rrraino. I featuring sono di: Bobo, Carlo Flow, Gray, keyoshin, Koja, Mati Shelby e Secco.
“ROULOTTE” è stato registrato presso Chandelier Studio, mix e master del progetto sono a cura di Fato W, mentre l’artwork è ad opera di Federico Stevanello.

Samuele Filieri, in arte Slow C, è un artista italiano classe 1999. Nasce a Vigevano e cresce a Milano Quarto Oggiaro.
All’età di nove anni si trasferisce nelle campagne della Lomellina con la famiglia. Durante l’adolescenza si sposta, da solo, in una roulotte. Proprio in questo periodo, l’artista sperimenta e coltiva la sua passione per la musica. Appena maggiorenne, il suo primo impiego è di addetto alle pulizie, successivamente, diviene un elettricista industriale. Dopo anni di duro lavoro in fabbrica, si sposta a Sartirana intensificando la sua attività musicale. Entra, infine, nel roster della label Chandelier Music.
Il 12 maggio 2023, l’artista pubblica, “Roulotte”, un progetto che disegna e racconta il percorso del suo vissuto fino ad oggi.
Tra le release di Slow C ricordiamo: Figlio Di Puta feat Bobo, “Tute” e “Ti Spiego”, entrambe prodotte da keyoshin.

Share Button