Print Friendly, PDF & Email

Dopo aver conquistato la finale di Musicultura 2022, che si terrà mercoledì 4 maggio, e aver vinto il “Premio del pubblico” durante le audizioni, giovedì 5 maggio SOFIA ROLLO darà inizio al percorso che porterà al suo primo progetto discografico, pubblicando “DA SOLA”.

Il singolo, che sarà disponibile in radio e in digitale, è un vero e proprio canto di resilienza e di forza. 

Il brano – scritto Sofia Rollo, Davide Napoleone e Simone Sproccati e composto da Sofia Rollo e Simone Sproccati – apre le porte al prossimo progetto dell’artista, nato da un’esigenza personale e artistica: una storia di resilienza, in cui Sofia, attraverso la sua musica, dà a se stessa e a tutti quelli che ascoltano la forza giusta per superare le difficoltà, per credere sempre in se stessi e poter in questo modo ritrovare stabilità e sicurezza. 

“’Da Sola’ – commenta Sofia – vuole ricordare a tutti, ma soprattutto alle donne, che essere indipendenti, rialzarsi e ricominciare a camminare è possibile, nonostante gli incidenti che scheggiano il cuore e fanno mancare l’aria. Perché alla fine facciamo i conti con noi stessi e diventa tutto più facile se impariamo a volerci bene.” 

Sofia Rollo, classe 1999, salentina trapiantata a Milano. Studia Canto Jazz al Conservatorio Verdi di Milano. Appassionata di musica fin da bambina, ha cominciato molto presto a coltivare il suo talento artistico dedicandosi al canto, la sua prima grande occasione è stata l’approdo a X Factor 10 arrivando fino alla tappa degli ‘Home Visit’. Definisce la sua musica ‘colorata’, come la sua personalità travolgente e solarità contagiosa. I suoi brani si disvelano come puro urban pop, nato dall’incontro tra una produzione elettronica e la sua timbrica vocale calda e rotonda che rimanda all’universo del soul, cresciuta ascoltando proprio quel mondo lì. L’introspezione e la sua auto analisi in rapporto con gli altri in diverse forme sono la chiave della sua scrittura.

Share Button