Print Friendly, PDF & Email

L’ EP “Sorrisi a denti stretti” del cantautore Virga, è ora disponibile su Spotify. Ecco come l’autore stesso presenta il suo lavoro:

“Sorrisi a denti stretti” è il mio primo EP da solista. Si tratta di una raccolta di quattro singoli pubblicati nell’arco di un anno e mezzo circa, ora disponibile su Spotify. Il titolo prende spunto dall’esperienza personale vissuta durante il lockdown ma anche durante il periodo successivo alla chiusura. Quella del sorriso a denti stretti è un’immagine che mi viene in mente nei momenti difficili. Un sorriso teso ma comunque presente. Proprio come, nel mio piccolo, è sempre presente la musica, una delle componenti della vita che, durante i momenti bui, è lì a regalarmi sempre un sorriso. Si tratta, in qualche modo, di uno stato di reazione alle difficoltà il quale mi permette di navigare con un sorriso tra le acque limacciose che spesso si incontrano durante il percorso di vita quotidiano. Le quattro tracce si intitolano: “Il Lavoro“, “Non Vorrei“, “Walther PPK” e “Gorgo & Tango“.

Giampaolo VIRGA – Cantante, bassista e cantautore attivo dal 1994, tra anni novanta e duemila milita nelle band Jailbreak e Linea B. Nel 2008 fonda la GVB con cui pubblica i cd autoprodotti “Profili Irregolari” ed Alibi allo Specchio, promossi con un’intensa attività dal vivo. Con la GVB compone anche la colonna sonora del cortometraggio “3” della regista Lucilla Colonna, presente anche in diversi festival cinematografici. Dal 2013 entra a far parte della band Garage 42 con la quale pubblica l’omonimo ep. Solista dal 2020, diffonde online diversi singoli successivamente raccolti nel primo Ep intitolato “Sorrisi a denti stretti”.

Share Button