Print Friendly, PDF & Email

“Stella Fortunata” è il nuovo singolo di Stefano Santoro, disponibile nei digital stores e in rotazione radiofonica.

Il brano parla dell’incontro di due persone in un locale, tra luci fumi e canzoni, durante la confusione della notte. La coincidenza di un viaggio lontano, e la casualità della vita porta all’incontro e alla conoscenza di due anime che saranno portate a sfiorarsi, ad approfondire e confrontare i propri mondi e modi di essere, creando un sentimento profondo destinato e restare.

Stefano Santoro nasce a Milano nel 1984. A soli 6 anni muove i suoi primi passi verso la musica iniziando a suonare il pianoforte e la chitarra.

Molte sono state le sue influenze musicali, dai Pooh a Battisti, dai Beatles ai Queen, passando poi per il Re del Pop Michael Jackson, arrivando ai Red Hot Chili Peppers fino ai Muse.

Grazie all’amico Mario Tessuto, cantante e attore italiano, trova il coraggio di esibirsi e, a soli 16 anni, inizia a dare spettacolo nello storico locale “Lisa dagli Occhi Blu”, condividendo l’ambiente e il palcoscenico con artisti del calibro di Don Backy, Jimmy fontana, Loredana Bertè e moltissimi altri.

Nel 2014 incide insieme a Red Canzian, cantante, attore e produttore discografico, un album di tributo ai Pooh. All’età di 13 anni fu uno dei pochi ad incidere un intero concept album registrandone tutti gli strumenti, dalle voci alle tastiere, al pianoforte, alla chitarra elettrica e acustica, fino al basso e alla batteria.

Il 9 luglio 2021 pubblica il singolo “Se esiste ancora” tratto da una storia vissuta in prima persona e che lo ha colpito nel profondo.

Il punto di forza di Stefano, o meglio ciò che lo contraddistingue, è la sua continua ricerca e sperimentazione del suono, eseguendo lui stesso ogni parte musicale del brano, rendendolo, nel bene e nel male, totalmente personale e innovativo.

Share Button