“Sto”: il nuovo EP di SERRATI

Dopo il singolo “Tra i sedili del mio SUV” con cui l’artista ha inaugurato il nuovo progetto artistico arriva su tutti gli store digitali “Sto”, il nuovo EP dell’artista milanese Serrati.
Questo mini-album racconta romanticismo, emozioni, storie di vita vissuta facilmente condivisibili da chi ascolta.
Sto è un atto di presenza cantato, a volte sussurrato nel silenzio, a volte dichiarato con esuberanza a voce piena, altre volte lanciato tra il gioco e la provocazione: siamo qui e non ci resta che ballare!
A muovere è la volontà di esserci pienamente, di vivere il momento, tra istanti in cui ci si sente completamente in balia delle emozioni e spazi di lucidità in cui si prova a ricostruire un equilibrio, seppure precario.
Proprio questo tentativo disperato è il senso di tutto e ha il profumo di profonda dignità.
Serrati, nome d’arte di Roberta Serrati, inizia a suonare giovanissima il Pianoforte e si dedica, in seguito, anche al Canto e alla Recitazione.
Nel suo percorso ha la fortuna di studiare con grandi Maestri, tra cui Margherita Fumero, Andrea Battistini, gipeto, Alice Mistroni, Silvia Chiminelli, Michele Fischietti. Si diploma nel 2012 alla SDM – “La Scuola del Musical” di Milano, fondata da Saverio Marconi, portando in scena “Fame” al Teatro Nuovo nelle vesti di Serena Katz.
Si esibisce nello spettacolo “On Broadway” al teatro Carignano e al teatro Colosseo di Torino interpretando le famose arie di Christine, tratte da “Il Fantasma dell’Opera”, poi nel ruolo di Giulietta nello spettacolo “Romeo e Giulietta on the water”; nel 2012 viene scelta per interpretare la parte di Maria in “West Side Story Expression”, con la regia di Giacomo Agosti, in scena all’Accademia delle Belle Arti di Brera; nel 2013/2014 è in scena al Teatro San Babila di Milano e a Genova nelle vesti di Diana, in “Orfeo all’inferno”, con la regia di Andrea Binetti.
Fa parte del cast di “Siddhartha il musical” nel ruolo della Regina Amita, sin dalla prima edizione.
Da diversi anni ha intrapreso un nuovo percorso artistico con il suo progetto cantautoriale e con i suoi brani si è aggiudicata la finale in diversi concorsi, come “Una Voce per il Sud”, il “Festival di Avezzano”, nel 2016 la semifinale del “Premio Lunezia” e nel 2020 la finale di Sanremo Rock&Trend al Teatro Ariston.
Ha pubblicato nel 2018 il suo primo EP, intitolato “Forse un cane, forse un figlio” e nel 2022 è tornata sulla scena discografica con Maleditè, il nuovo singolo, a cui sono seguiti “Imparo a cucinare”, il cui video vede come protagonista la drag queen Peperita, poi “Sottosopra”, “Dalle mani” e nel 2024 “45 giorni senza”.
A gennaio 2025 entra a far parte del roster di Maledetta Records iniziando così un nuovo percorso discografico che la porta il 28 febbraio alla pubblicazione del nuovo singolo “Tra i sedili del mio SUV”, anteprima dell’ep “Sto” in uscita il 16 maggio.