“STREGHE”: 8 donne cantano il mondo femminile
“Streghe” è un disco ideato, scritto e prodotto da Fabio Meini su musiche di Josephine Lunghi. Parla di donne costrette a vendere il proprio corpo, di donne migranti, di ragazze madri, di persone trans, di diritto all’aborto, di donne violentate, di parità di genere, di nuove e vecchie streghe.
8 canzoni per 8 voci femminili: Aurora Pacchi, Marina Mulopulos, Serena Altavilla, Rita “Lilith” Oberti, Elisa Montaldo, Alice Motta, Alessandra Falca e Martina Vivaldi.
Con la partecipazione strumentale di Dome La Muerte, Riccardo Rocchi, Lorenzo Gherarducci, Francesco Bottai, Paolo Del Vecchio, Fausto Caricato, Elisa Montaldo, Alice Motta, Davide Tognocchi, Elia Petrosino e Fabio Meini.
Il disco vede anche la partecipazione straordinaria dell’attore David Brandon, storico componente della Lindsay Kemp Company, noto al pubblico italiano anche per la partecipazione a molti film cult degli anni 80 fra cui Deliria di Michele Soavi, Caligola di Joe D’Amato e Le foto di Gioia di Lamberto Bava.
Il disco è disponibile sulle maggiori piattaforme digitali, ma per gli amanti dei supporti fisici è stato stampato in vinile in tiratura limitata e numerata. L’album ha come immagine di copertina l’opera “La messa nera nuda” di Gloria Pizzilli, illustratrice che vanta importanti collaborazioni tra cui: Dylan Dog, L’Espresso, Il Corriere della Sera, Mondadori, Feltrinelli, Giunti, The New York Times, The Boston Globe, GQ Usa.
Il disco è stato registrato all’Ale Sportelli Recording Studio di Cascina – Pisa.