“Stress”: il nuovo brano di Giulio Casti
Preoccupazioni, paure, ma anche speranze e futuro dei giovani d’oggi. Giulio Casti, il giovanissimo cantautore cagliaritano, torna con “Stress”, un brano in cui affronta tematiche attuali, senza risparmiare la sua ironia tagliente.
“Il mio voleva essere un racconto personale, ma mi sono reso conto che molto di quello che ho scritto riguarda tantissimi giovani come me”, ha spiegato il cantautore ventunenne, “Come dice il nome del brano, il fulcro è lo stress, quella sensazione di oppressione che ti insegue, spesso dovuta alle aspettative che gli altri ripongono in te e i risultati che la società ti impone di ottenere”.
Un brano tra l’indie e il pop, che passa attraverso l’occhio critico dell’artista e che non risparmia ironia e sarcasmo: “Non volevo trattare la politica, ma come spesso accade a molti ragazzi, cercando di allontanarmene ho finito per parlarne”, ride.
“Stress” è il secondo singolo dell’artista, dopo il successo del suo brano d’esordio, “Whiskey senza ghiaccio”, che ha raggiunto i 20mila ascolti totali, di cui 15mila solo su Spotify. Ora, dopo un anno Casti è tornato.