Print Friendly, PDF & Email

Gli STUNT PILOTS annunciano “THE TAKEOFF“, il nuovo EP ufficiale in uscita venerdì 21 giugno su tutte le principali piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia, anticipato dal singolo “SELLOUT”, fuori venerdì 14 giugno.

L’EP è un’estensione di “IMMA STUNT”, l’inedito presentato a X Factor 2024: una serie di istantanee che ruotano intorno al tema dell’autenticità, catturato dallo sguardo dei giovani artisti ‐ Zo Vivaldi alla chitarra e voce, Moonet al basso e Farina alla batteria.

Ad anticipare l’uscita dell’EP il singolo “SELLOUT“, una traccia che racconta il periodo trascorso dopo la fine di X Factor, le sfide e gli ostacoli affrontati per riuscire ad imporre la loro identità musicale e autenticità senza scendere a compromessi. Il gruppo sceglie la strada del divertimento e dell’ironia, mettendo al primo posto la passione per la musica che è da sempre il principale motore che guida le scelte del trio.

Ad accompagnare “SELLOUT” il videoclip, disponibile da lunedì 17 giugno, dal forte tono goliardico, che vede gli Stunt Pilots intenti in una fuga turbolenta su un aeroplano dopo un furto di denaro alla casa discografica.

Gli Stunt Pilots, sono un trio trap rock esplosivo nato a Milano nel 2020. Con un passato da musicisti di strada e formatisi a Berlino, hanno recentemente ottenuto il secondo posto a XFactor 2023, sfrecciando verso una serie di concerti sold out che hanno consolidato ulteriormente la loro immagine nel panorama musicale.La partecipazione ai live del rapper internazionale JuiceJudah e l’apertura di SwimSoul hanno catapultato i fan in voli audaci e surreali. Il loro EP “Dirty Laundry” e il singolo “IMMA STUNT” sono il manifesto dela loro energia e necessità di uscire dalla zona di comfort, confermando gli Stunt Pilots come una forza inarrestabile. Stunt Pilots è un mindset una ribellione contro l’uniformità passiva del mondo d’oggi. E la voce di tre ragazzi desiderosi di vivere il momento presente sfruttando al massimo le loro potenzialità. A giugno annunciano l’uscita del singolo “SELLOUT” che anticipa l’uscita di “THE TAKEOFF”, il nuovo ep in uscita venerdì 21 giugno per Island Records / Universal Music Italia.

Share Button