Print Friendly, PDF & Email

Dopo i precedenti “Brbcue” e “Sbadigli”, esce il 15 luglio “Scenario ft. Ngawa“, nuovo singolo di Tanca e terzo estratto dall’album “Words of Dogtown“, in uscita a settembre per peermusic ITALY.

Un ulteriore tassello che si aggiunge al mosaico esistenziale del rapper di origini pugliesi che sarà al centro del disco. Se in “Sbadigli” Tanca duettava con Maggio, in “Scenario” arriva Ngawa nel ruolo di “co-protagonista” del brano: un altro componente della crew Klen Sheet, che Tanca considera la vera famiglia della sua nuova vita milanese.

Scenario è una traccia speculare a “Sbadigli”, il rovescio della medaglia: “Dopo ‘Sbadigli’, in cui esprimo il rifiuto a tornare nel mio paese, in ‘Scenario’ ci ritorno e ritrovo le vecchie e brutte abitudini, insieme ad uno dei miei vuoti più grandi: il rapporto con mio padre. Tornare mi fa riflettere su quello che ho costruito, che spesso quando ce l’hai di fronte non ti accorgi del valore che ha. Tornare mi ricorda quante cose ho abbandonato e adesso è un buon momento per fare il resoconto di tutto.”

Fra sonorità apparentemente festaiole e rilassate, quasi un contrappunto alla furia jungle della traccia precedente, in Sbadigli emerge un sentimento di malinconia velato di amarezza: per ciò che si è perduto, per ciò che non si è riconosciuto, per le questioni ancora irrisolte. Un universo di dubbi costellato forse da qualche rimpianto con un’unica certezza: “la musica a farmi da lanterna per andare avanti”.

Share Button