Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 26 marzo esce in fisico e in digitale “ANTÌSTASIS”, il nuovo album di inediti dei TAZENDA. È attivo il pre-save e il pre-order della versione digitale e del formato CD sul sito ufficiale.

“ANTÌSTASIS” è un disco che incontra tradizione e innovazione, in cui si raccontano storie di vita comune tra debolezze, paure e speranze riposte nel futuro. 11 brani inediti, in lingua sardo-logudorese e italiano, in cui si fondono il desiderio di esplorazione, l’attenzione di produzioni moderne e la ricerca della semplicità stilistica e vocale.

Dalla loro formazione nel 1988, i TAZENDA hanno pubblicato 19 album tra live, raccolte e studio. Già dal primo e omonimo album, la band rock etnica mostra il loro marchio di fabbrica: un sound unico che fonde gli strumenti musicali della tradizione sarda insieme alle chitarre elettriche. I Tazenda vantano 2 partecipazioni al Festival di Sanremo, molteplici dischi d’oro, vittorie in svariate competizioni, collaborazioni con importanti artisti come Fabrizio De André e Corrado Rustici e live sold out in Italia e all’estero. Nel 2007 il brano “Domo Mia”, in duetto con Eros Ramazzotti, è in vetta a tutte le classifiche, al quale seguono altri importanti duetti con Francesco Renga, Gianluca Grignani e i Modà. L’ultimo album di inediti “Ottantotto”, del 2012, è il primo dell’etichetta Vida, al quale seguono 2 live album, la raccolta “S’istoria” e numerosi progetti dal vivo.     

Share Button