THAEO annuncia il suo debutto discografico con l’ep “ADESSO TUTTO SA DI TE”, disponibile da venerdì 21 marzo su tutte le piattaforme digitali.

Un ep che è frutto di un percorso lungo anni, in cui THAEO si è concesso il tempo di ascoltarsi e comprendersi. Ne è dimostrazione la traccia d’apertura, nata quando il cantautore aveva solo quindici anni, e divenuta nel tempo il riflesso delle sue emozioni e della loro evoluzione. Un viaggio che parla di fiducia, di crescita e della libertà di sentire.

«Ho scritto “ADESSO TUTTO SA DI TE” mentre rincorrevo un’idea di amore che non esisteva.» racconta THAEO «È nata in un club, mentre cercavo qualcuno, ed è finita in metropolitana, un luogo che non apparteneva a quel ricordo, ma che in quel momento ne era impregnato.».

Nell’EP si intrecciano l’idealizzazione, il desiderio di cambiamento e i ricordi di ciò che non appartiene più, ma che continua a vivere dentro. Ogni brano è un passo nel percorso tra tra memorie che riaffiorano e lasciano spazio a nuove sfumature.

Musicalmente sospeso tra malinconia e lucidità, il suono martellante dei violini trasporta in un loop di ricordi impossibili da spegnere. Il messaggio è chiaro e bruciante: l’amore che immagini è più forte di quello reale, è una proiezione di te stesso, e tutto, ovunque, continua a ricordartelo.

Il lavoro in studio arriva anticipato da “CERIGNOLA CAMPAGNA”, “DIAMANTI” e “TI SCRIVEREI”, un inno liberatorio, un’affermazione che, in contrasto con un’attitudine più razionale nei rapporti, invita a vivere le emozioni in maniera più spontanea e istintiva.

THAEO è Matteo Gammino, 22 anni passati tra Cerignola, Modena e Milano. Conserva in petto la fragilità con cui si costruiscono le cose più grandi. Nella sua scrittura scorre un’identità folk nordamericana e un’impressionante abilità nello scrivere melodie pop magnetiche, testimoniata dal primo EP “ADESSO TUTTO SA DI TE” in uscita per INRI Records/Metatron.