“THE KINGDOM” è il brano di esordio di Julia Maserati
Ecco “THE KINGDOM“, il brano di esordio di Julia Maserati, in anteprima su YouTube e disponibile in streaming e digital download dal 26 giugno.
Un brano dalle sonorità pop molto moderne, scritto e cantato insieme all’artista italiano Stefano Bertolino in arte Flamingo e prodotto in collaborazione con Alex Van Hool & The Clerk.
Il brano che comprende due voci, maschile e femminile, vuole rappresentare un dialogo interiore sottolineando il dualismo che caratterizza il mondo materiale, dove il soggetto vive una forte crescita personale e di risoluzione dell’Io dopo le tante battaglie che si trova a dover affrontare nel corso della vita e con se stesso, raggiungendo la soddisfazione personale grazie alla comprensione del concetto universale per il quale non esiste separazione. È emblematica la frase iniziale del brano:
La scelta di un tema così complesso è di fatto la presentazione delle personalità e dei valori più intimi dei due artisti che caratterizzano il loro stile musicale.
Anche se all’esordio discografico, l’Artista dimostra di avere tutto il potenziale per intraprendere una carriera musicale a tutto tondo. Si va dalla capacità di scrittura all’interpretazione, passando dalla resa scenica impreziosita dall’outfit indossato nel videoclip ufficiale del brano: la tuta della casa automobilistica O.S.C.A. F.lli Maserati da lei stessa disegnata.
Julia Maserati è un’artista completa. Oltre ad essere cantautrice si occupa anche di fotografia e di moda.
Recentemente il nonno materno Alfieri che l’ha sempre sostenuta nei suoi studi artistici e che condivide con lei la passione per l’arte, le chiede di occuparsi della collezione di abbigliamento del brand di famiglia O.S.C.A. F.lli Maserati che con determinazione sta riportando alla luce dopo la chiusura delle attività O.S.C.A. dopo la scomparsa del bisnonno Ernesto Maserati. Julia cura tutto del suo marchio di abbigliamento, dalla divulgazione della storia, l’organizzazione di eventi dedicati al circuito di auto classiche, ai servizi fotografici e di copywriting, alla progettazione delle capsule moda che propone ai tanti appassionati e collezionisti.
Il suo obiettivo è quello di far conoscere l’incredibile storia della casa automobilistica anche ai più giovani e a chi ancora non ne ha sentito parlare, raggiungendoli anche grazie alla sua personalità che come artista comunica attraverso tantissime forme, non ultima quella che considera la più forte e diretta, la musica.