Print Friendly, PDF & Email

Fuori dal 11 novembre “The Pac-Man Effect”, il nuovo singolo di STON in collaborazione con Seabass, pseudonimo di Alberto Battiston. Il brano anticipa l’uscita del primo EP dell’artista “Underdogs” in uscita il 18 novembre.

“The Pac-man effect” si apre con il classico bip del videogioco da cui trae ispirazione. Pochi bip bop e ci si ritrova già a muoversi a tempo per poi lasciarsi ipnotizzare dalla voce di STON. Si tratta di un brano ipnotico per i nostalgici soprattutto, ma anche per le generazioni più recenti. Mescolare i suoni del videogioco ai beat accattivanti di Seabass è stato un tocco di classe. Rispetto ai precedenti lavori l’artista gioca più sull’ironia e la leggerezza.

“THE PAC-MAN EFFECT è una canzone che parla ironicamente del cosiddetto “effetto pac-man”, teoria divulgata dall’associazione dei terrapiattisti per giustificare il passaggio da una parte all’altra del globo associandola al movimento che fa il personaggio dell’omonimo videogioco quando si sposta da una parte all’altra dello schermo. Il brano vuole rappresentare in modo satirico questa folle teoria cospirazionista nata in tempi recenti, racchiudendo tutte le sonorità degli anni in cui il gioco era in voga”, così Seabass racconta la genesi del pezzo.

Il nuovo singolo di STON e Seabass prepara l’ascoltatore a quello che sarà il mood e il sound del loro primo EP “Underdogs”, fuori dal 18 novembre 2022.

STON, pseudonimo di Alberto Battiston, è un musicista, cantante e produttore italiano. Nato a Vicenza nel 1993, fin dalla tenera età è stato introdotto all’ascolto di diversi generi musicali. A 13 anni diventa musicista e produttore militando in diverse band.

In questo periodo realizza le prime pubblicazioni sia come musicista che come produttore.  Nel corso del tempo il suo stile trova un’identità più solida e precisa.  Un sound strumentale dalla struttura semplice e diretta tipica dell’EDM e dell’Old School, ma con aggiunta di chitarre acustiche ed elettriche che danno al tutto l’organicità tipica del rock e delle ballad.

Dopo le difficoltà e le scissioni con i progetti precedenti, decide di intraprendere la carriera solista con la pubblicazione di “Underdogs”, EP autoprodotto in collaborazione con il collega di vecchia data Seabass.

SeaBass è Sebastiano Modolo, produttore e compositore di Vicenza. La musica è da sempre il fulcro della sua vita. Appasionato di diversi generi musicali e sempre con una melodia in testa pronto a creare. La sperimentazione è alla base di tutti i suoi progetti artistici.

SeaBass è anche uno dei componenti fondamentali del trio Tales of Sound, ma in contemporanea porta avanti il suo progetto da solista. Il suo viaggio nella musica inizia nel 2010 come DJ e per diversi anni si esibisce i numerosi locali del vicentino tra cui Elle Et Lui, People e Rod’s.

Nel 2013 si avventura su una nuova strada. Inizia a comporre musiche originali per spettacoli teatrali presso ex compagnia teatrale “Rosa Dei Venti”. Questo progetto si chiude nel 2018, ma l’anno successivo Sebastiano torna in pista firmando un contratto discografico con “Areasonica Records” di Bologna. Nasce così il progetto Digital_Human con la produzione di tre brani e un videoclip.

Nel 2020 si conclude il contratto discografico e nasce così un altro progetto: SeaBass. Artista indipendente che pubblica nel giro di poco tempo giù due brani Extra Beat ft. Laura Delli Paoli e Mzansi RMX ft. Makooba.

La musica di SeaBass è sempre arricchita da collaborazioni importanti. Il 2022 si apre alla grande con la pubblicazione di due nuovi singoli con Terry Blue “Distance Voice” e “Replace”. L’artista non si ferma qui e il 12 agosto presenta “Delicato cuore”, il nuovo singolo in collaborazione con Beatrice Cariolato e Edoardo Billato.

Share Button