Print Friendly, PDF & Email

Fuori per INRI dal 7 dicembre su tutte le piattaforme digitali su distribuzione Artist First e dall’ 11 dicembre in tutte le radio, il brano rappresenta il primo tassello musicale del nuovo progetto dell’artista ligure, emblematicamente intitolato “Amore, Morte e Distrazioni” , un concept a cavallo di più arti e scandito in tre tappe e in tre distinti EP.

“Amore, Morte e Distrazioni” è una triade di tematiche, ognuna legata ad uno dei tre EP, ad un mood musicale e ad esperienze umane diverse, capaci di coesistere in un mondo in cui l’amore e la morte diventano due poli fondamentali e le distrazioni solo un appiglio per salvarsi dall’ uno o dall’altra.
Le cover dei singoli e dei tre EP sono dettagli di un unico grande quadro dipinto da Camilla Jeanine, un lavoro di trasposizione dei brani attraverso una pittura intrisa di fascinazione cubista.
Così, ai testi e alle musiche di Zibba si accompagnano i disegni di Camille, in un processo creativo senza schemi e in continuo divenire.

ZIBBA. Cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014. Negli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica italiana come la Targa Tenco per il miglior album, il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale. Come autore firma canzoni per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco Masini, Raige, Elodie, e collabora con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Wrongonyou, Annalisa, Bluebeaters, Fiorella Mannoia, AlexBritti, Negramaro, Bunna, Roy Paci, Nicolò Fabi, Tiromancino e molti altri. Autore di una raccolta di dialoghi dal titolo “Me l’ha detto Frank Zappa”, divenuta poi spettacolo teatrale con la regia di Sergio Sgrilli, è anche attore nella prima stagione dello spettacolo teatrale All’ombra dell’ultimo sole. Producer e produttore artistico, collabora con diverse etichette del mondo indipendente. Dal 2017 è direttore artistico del Premio Bindi. Pubblica biografie di artisti dello spettacolo per le maggiori editrici. Dal 2019 è parte del cast di INRI.

Share Button