In uscita il 28 febbraio “Trappola”, traccia che anticipa l’uscita imminente del nuovo disco di ELSO in uscita a marzo. 

“Trappola” è un brano di amore. Folle, travolgente, quasi incredibile, così forte a volte che porta a un bivio: lasciare andare senza soffrire troppo, oppure cedere all’arroganza, trasformando l’amore in sentimenti che a volte prendono il sopravvento, toccando livelli estremi. Un brano che mette a nudo le fragilità e le dipendenze che si celano dietro relazioni tossiche, dove l’egoismo, il possesso e la mancanza di fiducia minano ogni giorno l’anima di chi le vive. “Trappola” è un brano che scuote le coscienze, un grido contro le dinamiche tossiche che troppo spesso vengono scambiate per amore; è una denuncia e contemporaneamente un messaggio di speranza.

“Ogni giorno si ammazza per “amore”. Ogni giorno, però, qualcuno combatte perché questo non avvenga più”.

ELSO, genovese di nascita, dopo aver militato per diversi anni in una band elettropop, per affrontare un periodo particolarmente difficile della sua vita, si trasferisce in Qatar dove lavora come operaio per ricominciare da zero e dimenticare la parola “dolore”.

Tornato in Italia, inizia a scrivere e registrare un disco, tra Lecco e Doha, con il supporto di Brian Burgan. Da qui comincia a portare la sua musica in giro per l’Italia, riuscendo a suonare con artisti come Teatro degli Orrori, Ministri, Lo Stato Sociale e Zen Circus. 

Nel 2024 entra a far parte del roster di Pioggia Rossa Dischi. A dicembre 2024 esce “Gentilezza”, il primo singolo di questo nuovo percorso, seguito da “Milano”. Con “Trappola”, ELSO si avvicina all’uscita del suo prossimo album.