Print Friendly, PDF & Email

Romolo Dischi presenta “Aruspice“, nuovo singolo della producer barese Tuasorellaminore disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 26 gennaio. Il brano, distribuito da Altafonte Italia, è ispirato alla figura che nell’antichità si occupava dell’esame delle viscere per scopi divinatori. Le imprevedibili trame musicali si muovono tra impulsività elettroniche e sonorità R&B contemporanee che sono il marchio di fabbrica di Tuasorellaminore.
“C’è una grande confusione nel mondo. Si fa molta fatica a capire cosa sia giusto o sbagliato, a capire come sentirsi, come definirsi. L’aruspice esegue l’arte divinatoria esaminando le viscere di animali sacrificati, e ne trae segni divini, come a predire il futuro: un futuro che è già scritto ed è purtroppo fatto di caos, di paura di aver sbagliato tutto ma anche di speranza di aver fatto del bene.” – Tuasorellaminore
Nel brano compaiono i versi di Cicerone dal suo “De divinatione”: “Sin potuerit, non esse mirandu Causarum enim ignoratio in re nova mirationem facit”: “Se fosse possibile non ci sarebbe meraviglia, poiché l’ignoranza delle cause crea meraviglia in una materia nuova”.

Tuasorellaminore è l’Oriente che si unisce all’Occidente. È il profano che si mischia al sacro, il visibile all’occulto. È la bambina strana che dicevano sembrasse una zingara. È la femminilità nascosta nel lato più maschile. È il diverso, l’emarginato che ha voglia di sentirsi protagonista. È l’esigenza di emanciparsi dalle abitudini. È la risposta che non ti aspetti.
La producer pugliese è una mina vagante con il suo mix di trasformismo, ribellione sociale, contaminazioni storiche e culturali, incuriosisce diverse realtà e testate come i-D Vice, Bossy, MTV Generation, Cromosomi, Le Rane, Futura 1993, Spettakolo.it, L’Espresso, La Casa del Rap, ed entra nelle playlist editoriali con “Zanzibar” e “”Killer” ed altre. Nel luglio 2022 collabora con Evra, cantautrice reduce da X-Factor 2016, insieme alla quale pubblica “Killer”, che attira l’attenzione di The Wom. Grazie al suo terz’ultimo singolo, “Roulette Russa”, conquista le playlist Novità Rap Italiano di Spotify e Tendenze R&B di Apple Music. Esce poi con “Sayonara”, “Sangue”, “Paranormale”, un feat. nel brano “E’ tutto un fake” di Gotik che ricambia con un feat. nel brano “Tequila”.

Share Button