Print Friendly, PDF & Email

BUFFY” è il nuovo singolo di UFO BLU, in uscita il 16 luglio per Futura Dischi. Dopo “Salvia”, brano pubblicato a fine maggio e finito in copertina di Anima R&B, la band prosegue il suo percorso con un singolo dedicato alla più famosa ammazzavampiri di fine anni 90.

L’unica certezza del viaggio musicale di UFO BLU è la partenza: Bergamo, culla in questi anni della loro sperimentazione e della loro ricerca. La nostalgia di una giovinezza che stanno tutt’ora vivendo nasconde sogni e ambizioni che non vogliono invecchiare, incastonati nel loro futuro musicale fin dal primo momento. È seguendo questa direzione che la band pubblica nel 2020 il debut EP “Occhiaie x Sogni”, quattro canzoni di malinconica gioventù.

Il brano segue le sonorità fresche e future pop del brano precedente, aggiungendo una ritmica e una dinamicità sulle quali è impossibile stare fermi.

L’impronta 90s di BUFFY definisce il personalissimo inno alla giovinezza e al teen sex, così dal loro definito: “Non tagliare mai più i baffi dopo un bacio. Sentirsi Vampiro e rinunciare al sangue per bere sesso. Morire dentro per Buffy, la tua ammazzavampiri personale.” (UFO BLU)

UFO BLU è un progetto musicale nato a Bergamo, negli ultimi anni culla della sperimentazione e della ricerca. 
L’esordio nel 2020 con “Occhiaie x Sogni”, quattro canzoni per lasciarsi andare alla nostalgia della prima giovinezza e del teen sex.
A Maggio 2021, con il singolo “Salvia”, inizia la collaborazione tra UFO BLU e Futura Dischi. Il brano dalle forti vibrazioni R&B e Futurepop finisce dritto in copertina sulla playlist Anima R&B di Spotify Italia. 
Inizia, così, un nuovo percorso fatto di melodie POP atmosfere sfocate e dilatate in cui le chitarre acustiche non temono i synth e le scosse ritmiche del mondo trap.  
A luglio il nuovo singolo, dopo l’estate il primo Official Ep ed un tour.

Share Button