Print Friendly, PDF & Email

SPIRALI” è il nuovo singolo degli UFO BLU, in uscita il 18 novembre per Futura Dischi. La giovane band future pop bergamasca torna a distanza di alcuni mesi dal debut EP “OKOK, SE SOLO FOSSE NOTTE” e dalla più recente collaborazione con REEV nel singolo “MERINGA” per riprendere le fila del suo discorso incantato ed etereo, fatto di pop luccicante e sonorità di onirismo contemporaneo, sexy e irresistibile.
Un viaggio interstellare al ritmo rilassato di synth e chitarre incastrate alla perfezione, che rinnovano le atmosfere degli episodi precedenti della band.
“Spirali è andare in macchina fino a Venere. Trovare un parcheggio tattico dove fare l’amore senza gravità. Dopo aver fatto gioielli di baci, tornare coi piedi sulla Terra e ricordarselo per sempre.”

Gli UFO BLU nascono a Bergamo da Yuri, Lorenzo, Marco e Sebastiano. Dopo un primo periodo di sperimentazione e scrittura a porte chiuse, gli UFO BLU capiscono di dover collocare al centro le parole, avvolgendole con atmosfere che nascono da una ricerca personale e borderless. Suonano nei locali della propria città e, a seguito della pubblicazione dei primi brani, nel 2020 rilasciano l’EP “Occhiaie x Sogni”, quattro canzoni di malinconica gioventù. A giugno del 2021 esce il primo singolo “Salvia” con Futura Dischi, che con le sue sonorità dilatate e future pop finisce direttamente in copertina di Anima R&B di Spotify. Seguono altri singoli che anticipano il loro secondo EP dal titolo “Okok, se solo fosse notte”, un viaggio personale e intimo tra i pensieri che affiorano a notte fonda. Dopo il tour invernale-estivo 2022 e la partecipazione da finalisti al BMA Musica d’Autore di Bologna, gli UFO BLU sono pronti a tornare con nuove canzoni.

Share Button