Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 8 dicembre è online su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di EMOD, “Una canzone che non canterò mai”, in uscita per Good Guys e La Crème Records e distribuito da Ingrooves. Un brano dal significato profondo che il cantautore dedica ad un suo amico. 

Come racconta EMOD: “Una cosa che mi piace spesso fare quando scrivo una canzone è scrivere come se stessi affrontando un discorso diretto con qualcuno, e di solito è qualcuno a cui voglio molto bene. In questo caso è un mio caro amico al quale dico che è l’ultimo tentativo che farò di tendergli una mano. Nel caso non volesse aggrapparsi, lo lascerò andare per sempre”.

“Nella vita ognuno decide che strada percorrere e purtroppo, per quanto ciascuno di noi possa aver immaginato una persona al proprio fianco fino alla fine, ad un certo punto bisogna accettare che questo non sia sempre possibile e lasciare andare la persona che vuole seguire la sua strada, perché giusta o sbagliata che sia, non è la tua”.

Il titolo del brano, racconta il cantautore, nasce da un motivo ben preciso: “quando ho scritto la canzone, la mia intenzione era quella di farla ascoltare esclusivamente al diretto interessato e quindi non pubblicarla né cantarla mai dal vivo. Poi ho cambiato idea e ho deciso di rilasciare il brano, ma il titolo è rimasto lo stesso, non avrei mai potuto cambiarlo”. 

Emod, classe 1994, è un cantautore di genere elettro-pop che si distingue per il suo timbro vocale e il suo stile di canto “spaccato”, in termini musicali. Nato a Milano e cresciuto a Pioltello, inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica nel 2016 producendo i primi brani in studio. Tra il 2018 e il 2019 pubblica vari singoli tra i quali “Senza Regole”, “Fanculo”, “Lady Lady” e “Adesso so combattere”. Nel Settembre 2020 pubblica “Erotica Danza”, primo singolo estratto dal primo album in studio “Cent’anni” (Luglio 2021). Contemporaneamente partecipa a vari contest per portare la sua musica in giro. Dopo l’uscita di “Cent’anni” si dedica al nuovo progetto in studio e ritorna sul mercato a marzo 2023 con “Come Un Ladro” e da lì pubblica una serie di singoli come “Bolle” e “Mi sto meritando”, con la quale vince il contest musicale #lookupmusicontest al Barrios di Milano e in concomitanza raggiunge la finale del concorso #Jesopazz dedicato al grande cantautore Pino Daniele.

Share Button