Gli Used To Be Apes hanno pubblicato il loro nuovo singolo “New Waves“. Il brano è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali ed è il primo passo verso un nuovo capitolo discografico per la band milanese, nota per le sue intense performance dal vivo e per il sound che mescola rock alternativo, indie pop e sperimentazione.

Con New Waves, gli “Used To Be Apes” consolidano il loro indie rock fresco ed eclettico, che richiama le sonorità di Arctic Monkeys, Last Shadow Puppets e T. Rex. La canzone esplora temi universali come il cambiamento, la lotta interiore e il desiderio di rompere gli schemi, raccontati attraverso un testo malinconico ma carico di speranza.

“I think I’ll grow, I’ll let go” recita il finale del brano, un messaggio che risuona come un  mantra per chiunque si senta intrappolato in una routine.

Registrato presso i Fontana Indie Label 1933 Studios a Suisio (BG), New Waves è stato prodotto e mixato da Matteo De Napoli, che ha saputo catturare l’essenza intima e dinamica del trio.

Gli Used To Be Apes si sono fatti notare sulla scena italiana ed europea grazie a oltre 40 date live tra Svizzera, Francia, Germania e Italia, dove hanno portato il loro sound energico e coinvolgente. La loro musica è una costante esplorazione, dove introspezione e sperimentazione si incontrano, offrendo un’esperienza sonora che parla tanto al cuore quanto alla mente.

Gli Used To Be Apes sono una band milanese che mescola introspezione lirica e sperimentazione sonora. Con un sound che spazia tra indie rock, power pop e accenni di psichedelia, il trio racconta storie di cambiamento e resilienza, con uno stile che è tanto nostalgico quanto moderno. Conosciuti per le loro performance live travolgenti, gli Used To Be Apes si confermano una delle realtà emergenti più interessanti della scena indipendente italiana.

Share Button