SOLO” è il titolo del primo progetto ufficiale di Uzi Lvke, fuori ovunque il prossimo venerdì 13 dicembre.
L’annuncio è stato anticipato da un trailer emozionante pubblicato oggi sui suoi profili social, in cui Uzi Lvke raccoglie una serie di immagini accompagnate da un voiceover intenso e senza filtri, che dipinge la vita cruda e reale della periferia romana, a Corviale, luogo di origine del rapper. La voce è quella di Don Gabriele, prete del quartiere che si è sempre battuto per i giovani di questa periferia, quella a cui appartiene lo stesso Uzi Lvke, e che qui riesce con il suo racconto a ricreare immagini vivide negli occhi dell’ascoltatore che trasportano nell’universo del rapper.

Un trailer che spiega anche il titolo dell’album, “SOLO”, e dedicato appunto a chi è sempre stato solo, mentre guardava la vita giustiziare chi gli stava intorno, come si cita nel video.

Uzi Lvke segna così il suo ritorno dopo l’ultimo singolo pubblicato a settembre, “Briciole”, in collaborazione con Lil Kvneki e J Lord, un pezzo crudo che ha messo a confronto le esperienze di chi è cresciuto lontano dai riflettori e ha fame di trovare il proprio posto nel mondo.

A “Briciole” fanno seguito altri brani pubblicati nell’ultimo anno che vedono i feat di  Helmi Sa7bi, Don Pero, Side Baby, ma soprattutto la partecipazione all’ultimo Concertone del Primo Maggio a Roma presentando “Cartier”, un brano dedicato al tema della salute mentale.

Il primo progetto di Uzi Lvke è pronto a trasmettere tutta la forza emotiva dell’artista, ribadendo la sua appartenenza e identità, uno filo rosso intrecciato fra le vie di Corviale, dove tutto l’immaginario del rapper ha preso vita.

Share Button