Print Friendly, PDF & Email

Sulla scia del successo della hit “Te quiero”, singolo che quest’estate ha portato VALE PAIN a dominare le classifiche di TikTok Italia per cinque settimane consecutive, esce venerdì 9 settembre “SENZA EMOTIONS”, il nuovo brano firmato dal giovane artista membro del collettivo Seven 7oo. 

Annunciato dal rapper sul proprio profilo Instagram con una serie di spoiler, il nuovo singolo prende vita ancora una volta su una produzione del fedelissimo Nko, sulla quale Vale Pain mette in gioco la propria scrittura versatile collaborando con un’altra icona della generazione Z e della nuova scuola dell’urban italiano in un featuring a sorpresa: ANNA.  

“SENZA EMOTIONS” dà il benvenuto alla malinconia dell’autunno dopo la spensieratezza delle canzoni estive, con un testo intimo e toccante che mette a nudo sentimenti e sensazioni dei protagonisti del brano.  

“Ho il cuore a pezzi, vorrei dirti più di quanto mi conosci”: le rime si alternano su un tappeto sonoro attualissimo intriso del suono nostalgico di un pianoforte. Il risultato è un brano emozionante in cui si accendono i dubbi di una relazione incompatibile con la vita attuale dei due: fra le insidie del passato e della fama, arriva il momento di decidere se dare libero sfogo a quello che vorrebbe il cuore o affrontare questo rapporto lasciando le emozioni fuori dalla porta. 

Il singolo rappresenta un nuovo step nella carriera dell’artista italo-peruviano, uno fra i volti più apprezzati e talentuosi della scena attuale che ha saputo distinguersi negli ultimi anni per la sua penna ricercata e uno stile personale in costante evoluzione. 

VALE PAIN è un rapper italo-peruviano classe 2002, originario di Milano e tra i fondatori di RM4E. Giovanissimo, nel 2018 pubblica i primi singoli e nell’anno successivo il primo progetto “Goleador”, con cui inizia a farsi conoscere grazie alla musicalità dei brani e alla forza dei suoi ritornelli. Nel 2020 pubblica l’album “2020” e successivamente l’Ep “Youngstar”, trainato dalla hit “Louboutin” feat. Rondodasosa. Il singolo raggiunge la certificazione Platino e rende celebre Vale Pain anche in UK quando il più importante magazine rap, GRM Daily, lo seleziona tra le sette tracce drill europee più interessanti dell’anno.  

In seguito esce “Shotta 2” feat. Baby Gang: il brano vede la produzione di Nko ed entra da subito in Top 50 Spotify, con il video che esordisce nella Top3 delle tendenze musicali su YouTube. A luglio 2021 seguono “OPPS”, “1 colpo” con Neima Ezza, il toccante brano “Amico mio” e “Slide” in collaborazione con l’astro nascente della drill spagnola Skinny Flex. L’apertura verso il panorama internazionale si confermerà con i successi raggiunti insieme al collettivo Seven 7oo, portando il gruppo a collaborare con alcuni fra i migliori esponenti della drill europea fra cui Central Cee, Gazo e Freeze Corleone. 

Il 27 maggio 2022 esce “Seven 7oo Mixtape”, l’album del collettivo di San Siro con tutti i membri della crew al completo, prodotto interamente da NKO. Il progetto è trainato dalla posse track certificata Platino “Seven 7oo”.  

Il 22 luglio 2022 Vale Pain pubblica “Te Quiero”, il singolo che sancisce il suo ritorno da solista omaggiando la celeberrima “Beautiful Girls” di Sean Kingston. Il brano conquista la prima posizione della classifica “Hot 50 x Estate” su TikTok Italia rimanendo in testa alla classifica dei suoni più utilizzati sulla piattaforma per cinque settimane consecutive. 

Share Button