Esce il 30 gennaio “IN YOUR HEAD” – il debut EP di Vanegas, progetto solista del produttore italo-colombiano Marco Spaggiari, già noto nel panorama musicale italiano per aver plasmato il sound di artisti come Venerus, Joan Thiele e Prima Stanza a Destra.

“IN YOUR HEAD” parla di overthinking, insicurezza e loop emotivi, dove amore, ansia, energia e nostalgia si scontrano.

Vanegas racconta l’EP così: “Questo EP rappresenta il primo capitolo di questo viaggio. INYOURHEAD riunisce brani già pubblicati e tre nuovi pezzi: l’intro iwantyou_, la title track e focus track In your head e l’outro _ifoundyou. La musica riflette uno stato d’animo intrappolato in loop mentali ed emotivi: rimuginamenti, dubbi, ripetizioni, momenti di chiarezza seguiti da confusione. Non è volutamente chiaro chi stia parlando, o a chi: una persona, un ricordo, l’ascoltatore o la mente stessa. Passaggi atmosferici e astratti coesistono con brani più energici e da discoteca, rispecchiando il modo in cui la musica elettronica può essere sia immersiva che fisica. L’imperfezione e i momenti irrisolti sono accolti come parte del processo, non come oscurità fine a se stessa, ma come tracce sincere di un periodo segnato da domande, intensità emotiva e crescita.”

Vanegas è il nuovo progetto solista del produttore italo-colombiano Marco Spaggiari, già noto nel panorama musicale italiano per aver plasmato il sound di artisti come Venerus, Joan Thiele e Prima Stanza a Destra. Con sede a Milano, con radici a Londra e Bogotà, e un background in Popular Music alla Goldsmiths, Vanegas vanta anni di esperienza nella scrittura di canzoni, beat-making e sound design, lavorando sia con artisti che con marchi di moda di alta gamma.

La musica di Vanegas fonde campionamenti vocali, melodie nostalgiche, groove insoliti ma ballabili e strati armonici raffinati. Spesso evita le forme classiche della canzone, prediligendo strutture fluide e cinematografiche. Le sue influenze spaziano da Frank Ocean, Radiohead, Tame Impala, Motown a produttori moderni come Fred Again, Jamie xx, James Blake, Pharrell e Mura Masa.

Nel giugno 2025 l’artista firma con la label Factory Flaws rilasciando il singolo di debutto “Moonflwr”, seguito da “canibeyourfavorite” e “Catch me”. Nel Gennaio 2026 rilascia il primo EP “In Your Head”.