Print Friendly, PDF & Email

Ritornano gli Agorà con il loro energico romanticismo. La band di Verona, a mezzanotte del 26 maggio, farà uscire “Venditti”, l’ultimo singolo prodotto insieme all’etichetta Maledetta Records.
Il brano conduce l’ascoltatore torte in un’atmosfera energica ma con una lieve malinconia: l’euforia dell’estate illumina ma lo scorrere del tempo conduce il pensiero alle estati dell’adolescenza, tra la spensieratezza, l’amore e l’incoscienza.
Questa canzone deve essere ascoltata in piena estate, al tramonto o sotto un cielo pieno di stelle, in un momento in cui si è pienamente collegati emotivamente con il mondo, in un momento in cui si è in armonia con sé stessi.

Il ritmo pop ed il fraseggio delle chitarre raccontano questo incontro/scontro tra il sole e la notte, tra la felicità e la melanconia; perché in fondo passa tutto ma le parole e le melodie rimangono, come rimangono le emozioni ed il valore di una vita vissuta per le emozioni.
“Con Venditti – dicono gli Agorà- non vogliamo solamente celebrare un grande cantautore che ha accompagnato bellissimi momenti della nostra vita. Con questo brano vogliamo far vivere un’estate spensierata, bella, libera ed irriverente, come la natura stessa dell’adolescenza. Quindi torniamo a rivivere le prime emozioni, le prime sigarette, i primi giri in moto, torniamo all’autenticità e l’estate che verrà sarà nostra ancora una volta, sarà vita piena, ancora una volta”.

Gli Agorà sono una giovane band veronese che, in nome di un iperbolico romanticismo, mette le emozioni del cuore in musica. Questi enfants terribles affrontano la realtà con stile errabondo e corsaro, per poi evocare sentimenti che invitano a cogliere la vera essenza ed energia dell’esistenza, in un moto armonico tra l’eros e le leggi dell’anima. Sono degli iperbolici romantici, degli estremisti del cuore, con la voglia di diffondere nelle varie piazze questa rivoluzione del sentimento. Nelle piazze, appunto, e da questo il nome della band, scelto per sottolineare l’importanza dei luoghi cardine del legame e dell’incontro.

La band si è distinta ed è stata apprezzata in diversi contest e festival del nord-est (Tregnago Rock Contest, Vicenza Rock Contest, Mura Festival) con molto apprezzamenti da parte della critica e del pubblico.
Il precedente singolo, “La piu bella del mondo”, è stato presentato nella kermesse Casa Sanremo Live box in contemporanea allo svolgimento del Festival suscitando grande entusiasmo e grandi apprezzamenti da tutto lo staff composto da artisti importanti e professionisti del settore.

Share Button