Con voce intensa e tormentata, Vince pubblica il nuovo singolo “Codardo“, un brano che racconta la difficoltà di dire ciò che fa male: quelle verità scomode che, per paura di ferire chi amiamo, restano in silenzio troppo a lungo.

«Codardo è una confessione amara, un atto di autoaccusa per aver taciuto, lasciando che la paura si trasformasse in egoismo. Per questo: codardo.»

La canzone si apre nell’intimità di suoni in acustico, per poi svilupparsi fino a un sound completo, viscerale e avvolgente. Per la produzione del pezzo Vince prosegue l’azzeccata collaborazione con Gianluca Veronal: registrato presso l’Attitude Studio di Milano, “Codardo” esce per Attitude Records.

Vince, nome d’arte di Leonardo Vicentini, nasce nel 2000 a Rovereto (TN). Il progetto nasce dalla gabbia del lockdown e viene nutrito a Milano, città da cui è stato adottato per concentrarsi sulla sua passione per la musica. Cresciuto con il rock classico e formatosi con il pop punk dei primi Duemila, il suo stile coniuga la cura al dettaglio tipico del primo e l’entusiasmo e lo slancio propri del secondo, unendoli in una formula pop rock fresca e impattante. L’obiettivo di Vince è portare qualcosa di nuovo nella scena, che parli il linguaggio dei giovani ma con la qualità di una volta: in un mondo fatto di produttori e MIDI, di algoritmi e playlist editoriali, punta sull’analogico e sulle sale prove, ricerca i graffi e il sudore.