Print Friendly, PDF & Email

AVVOLTOI” è il debut EP di VIZIOSA, in uscita il 7 aprile in distribuzione Believe. Il disco è stato anticipato dal singolo “DIMMI“, definito “un nevrotico post punk che morde rabbioso, sbiascicato nella voce e abrasivo nei suoni, andando a riprendere tanto la cupezza dei Cramps quanto la violenza degli Idles.”
“AVVOLTOI” è un manifesto musicale ribelle, oscuro, capace di scavare nei meandri più bui del post-punk, in un mix estremo di chitarre e parole al vetriolo. I brani dell”EP raccontano storie di sopraffazione, di debolezza e di emarginazione. Personaggi che vengono umiliati da chi gli sta intorno. Il risultato è crudo e spiazzante.
“VIZIOSA non è una band, non è un cantante, è la parte più intima e sudicia di ognuno di noi. VIZIOSA nasce da un incontro casuale una notte d’inverno in un bar nel quartiere berlinese di Kreuzberg. VIZIOSA con le sue parole e la sua musica vuole dare voce ai personaggi più dimenticati, ai vizi più estremi.”
L’EP è stato registrato da Ingo Krauss ai Candy Bomber Studios di Berlino con la produzione artistica di Maurizio Vitale e la partecipazione al sax di Enrico Gabrielli.
“VIZIOSA sono i Cramps italiani” Drew McConnell.

Share Button