Print Friendly, PDF & Email

Dopo le esperienze con i suoi colleghi MV KILLA, VALE LAMBO e LELE BLADE con cui ha conquistato oltre 200 milioni di stream sulle piattaforme, il rapper e producer partenopeo YUNG SNAPP è pronto a tornare con il nuovo singolo “SINCER”, fuori dal prossimo venerdì 5 maggio 2023.  “SINCER” ospita le collaborazioni dello stesso LELE BLADE insieme al talento di ICY SUBZERO, nomi che YUNG SNAPP ha voluto coinvolgere sulle sonorità calde e fluide di questa hit urban latin, seguendo le impronte di successi come “Travesuras” e il sound dei brani più iconici firmati da Icy Subzero. Un mix perfetto di timbri sulla produzione curata dallo stesso YUNG SNAPP, da godersi dall’inizio alla fine e ascoltare a tutto volume in attesa dell’estate.  Con le loro strofe, Lele e Icy formano il trio perfetto in compagnia di YUNG SNAPP che mette in mostra ancora una volta le sue innegabili skill da producer e artista, già ampiamente dimostrate nei suoi singoli precedenti e nelle collaborazioni con molti dei suoi colleghi della scena urban. 

“SINCER” segue infatti la pubblicazione dei titoli “MONTANA” e “SHAWTY” in collaborazione con ANNA, con cui YUNG SNAPP ha inaugurato il suo percorso solista a fine 2022.  Con uno stile sempre fresco e creativo che lo rende uno dei nomi più in vista di tutta la nuova scena non solo partenopea, YUNG SNAPP non ha ancora finito di stupirci ed è pronto a un’estate tutta da ballare, in vista di molte altre sorprese.   

Antonio Lago, in arte Yung Snapp, nasce a Napoli nel 1996. Nel 2014, all’età di 18 anni vince un contest organizzato da Don Joe che lo porta a collaborare con Dogozilla Empire. Nel 2015 entra a far parte del collettivo 365 MUV, dove conosce Lele Blade e Vale Lambo con i quali forma il gruppo Le Scimmie, firmando il primo album in studio del gruppo intitolato “El Dorado” e curandone tutte le produzioni.  
Nel frattempo inizia a produrre per volti noti del panorama hip hop italiano come Guè, Clementino, Fabri Fibra, Emis Killa e Ntò. Nel 2019 fonda il collettivo SLF insieme a Lele Blade, MV Killa, Vale Lambo e Niko Beatz. Il primo brano del collettivo SLF, intitolato “Squad”, esce nel 2020. Il 25 settembre dello stesso anno esce “Come il mare” di Vale Lambo, album in cui Yung Snapp collabora in nove tracce come produttore e beatmaker.  
Durante il 2020 pubblica alcuni singoli che anticipano “Hours”, il primo album in studio da rapper per Yung Snapp, realizzato in collaborazione con MV Killa, che contiene al suo interno il brano “Splash” certificato ORO. Nel 2021 duetta con Lele Blade nel singolo “Just for fun” e produce alcune tracce del suo album “Ambizione”. Nello stesso anno esce la seconda traccia del collettivo SLF, “Ready”, che anticipa l’album “WE THE SQUAD Vol. 1” pubblicato a gennaio 2022, con al suo interno la hit certificata ORO “Travesuras”. Nel luglio 2022 esce una nuova versione del mixtape con 6 nuovi brani.  
Nell’autunno 2022 pubblica i primi due singoli come solista, “Montana” e “Shawty” feat. Anna. È inoltre il producer principale del nuovo album di MV Killa, “Fede”, pubblicato ad aprile 2023. Il 5 maggio esce “Sincer”, terzo singolo come solista con i featuring di Lele Blade e Icy Subzero. 

Share Button