[wp_bannerize group="Single Post Top" random="1" limit="1"]
Print Friendly, PDF & Email

Caje“, il nuovo singolo di Mboss prodotto da Bluebarry, esce in digitale distribuito da Believe.
Sul canale YouTube dell’artista sarà disponibile anche il video ufficiale diretto da Wassim Messaoudi.

Dopo avere pubblicato una serie di singoli che hanno avuto ottimi riscontri, l’artista classe 1995 di origine senegalese continua il racconto del suo mondo, della vita di strada nei quartieri. “Caje” infatti sta per calle, ossia strada, ed è scritto così per rendere l’idea di chi non conosce lo spagnolo ma sa il significato della parola e la scrive come la pronuncia. Mboss nel testo parla di chi, come lui, è nato e cresciuto nelle strade dei quartieri difficili e, sin da bambino, ha visto cose che non doveva vedere e fatto cose che non doveva fare: ogni verso è uno spaccato di questa vita.

Mboss, nome d’arte di Mohamed Sy, cresciuto a Zingonia (Bergamo) in una zona in cui spopola la microcriminalità, concepisce la trap come fanno gli artisti statunitensi, raccontando esperienze vissute in prima persona o da spettatore direttamente coinvolto. Ogni suo brano, infatti, contribuisce a raccontare l’ambiente in cui è cresciuto, il suo quartiere. Con la sua musica racconta la realtà che vive per liberarsene e costruirsi una via d’uscita. Anche per questo cerca sempre uno stile che si distingua, un suono e un flow che rappresentino in maniera unica la cultura dei giovani delle periferie, dei bassifondi e delle piazze di quartiere.

Mboss da adolescente si è appassionato sia alla musica che al calcio, praticando entrambi. Nel corso degli anni ha abbandonato la passione calcistica per concentrarsi a tempo pieno sulla musica, anche grazie ai consigli di Vacca, che lo ha aiutato nella prima fase del suo percorso artistico. Dopo essersi fatto notare con i primi pezzi, ha iniziato a collezionare collaborazioni con artisti di rilievo come Sfera Ebbasta, Vegas Jones, Vacca, Jamil, Laioung, Amill Leonardo e altri.

Share Button
[wp_bannerize group="Single post bottom" random="1" limit="1"]