Print Friendly, PDF & Email

20 Years That You’re Gone“, il nuovo singolo di ANNABIT, è un lento sospiro minimale, accompagnato da un pianoforte suonato magistralmente da Laura Babetto.
“Una fotografia, un fiore, una boccetta di smalto, un quaderno a righe, un pezzo di stoffa rimasto cucito a metà e il ricordo di quella persona che non c’è più, si impossessa di tutto, anche del nostro respiro. Torna la primavera, il Sole e il profumo di fiori di quel giorno. La gioia e la spensieratezza si mescolano alla malinconia e alla tristezza. Dicono che il tempo guarisce, ma da cosa esattamente?”
ANNABIT, cantautrice di Padova, ha all’attivo un disco completamente autoprodotto.
Il singolo “20 Years That You’re Gone” che anticipa il nuovo album, uscirà venerdì 6 maggio 2022 per Dischi Soviet Studio.
ANNA è un nome palindromo che si può leggere in due direzioni opposte, è un nome che si specchia su se stesso e che si può leggere dalla sua fine.
Il BIT informatico è la decisione tra due soluzioni egualmente possibili, lo 0 o l’1, il nulla o l’unità, il vuoto o la materia, il rumore o il silenzio. Il bit è quel concetto astratto, fragile e impalpabile che è alla base del mondo così come lo conosciamo oggi: conti in banca, dati sensibili, privacy, immagini, messaggi d’amore, musica… tutto è costrutto astratto, tanto quanto la realtà di cui ci pensiamo parte?
Potremo definirci esseri umani in società iper-tecnologiche? L’amore conosciuto finora sarà uguale quando diverrà totalmente cibernetico? Stiamo surfando o stiamo annegando nella cosiddetta società liquida? L’intelligenza artificiale ci supererà anche nella ricerca della felicità?

Share Button