Print Friendly, PDF & Email

Parlare di esordio per un artista che ha già calcato palchi importanti e nel 2020 è volato a Los Angeles per portare la propria musica negli States, sembrerebbe quasi sminuente di un percorso che parte da lontano.

Ma l’uscita ufficiale di “2050“, questo il titolo del nuovo EP a marchio Volcano Records, per Branco è una vera occasione di rinascita e ripartenza dopo un periodo oscuro. Ex voce e mente dei milanesi Breaking Larsen Theory, Filippo Alessio, in arte Branco, inaugura oggi la sua nuova vita scegliendo una strada espressiva e spirituale peculiare che ci racconta la visione di un artista profondo e poliedrico, che sa armonizzare la lezione del rock classico con suggestioni cinematiche, il cantautorato di qualità ed ispirazione americana con la densità dei temi di chi ha vissuto intensamente e si è scavato dentro.

“2050” è un viaggio attraverso momenti immaginifici e sognanti, dove sulle chitarre acustiche si stratificano le eco di una società remota nel futuro ma drammaticamente imminente nella sua declinazione storica. Branco ci invita a partecipare al suo viaggio dentro lo spirito umano, e in questi tempi di deriva delle coscienze, non potremmo trovare compagnia migliore e colonna sonora più adatta.

Share Button