Print Friendly, PDF & Email

“ARTISTA DI STRADA” è il titolo del nuovo singolo firmato dal giovane rapper classe 2002 22SIMBA, disponibile ovunque da venerdì 15 dicembre per Warner Music Italy.

Andrea Meazza, vero nome di 22simba, reduce dal successo di “Spoiler” feat. Niky Savage che ha conquistato ben 4 milioni di stream, e dopo il precedente singolo solista “A noi” e il featuring con Big P sul brano “Million Dollar”, torna con il suo lato più primitivo su un beat prodotto per l’occasione da Chris Nolan, alla sua prima collaborazione con un nome in ascesa del panorama urban italiano come quello di 22simba.

Già producer di punta per Tedua, ma anche per Ghali, Rkomi, Sfera Ebbasta, oltre ai nomi big del rap italiano Chris Nolan sceglie proprio 22simba per “ARTISTA DI STRADA”, interpretando il bisogno dell’artista di esprimere se stesso su un tappeto musicale energico e per certi versi primordiale.

Il teaser pubblicato sui profili social che accompagna l’annuncio del singolo vede infatti l’artista seduto sul lettino di una psicologa, che lo metterà in guardia sui rischi di una rabbia repressa così marcata e che esplode anche nel sound durante tutto lo sviluppo del brano. 

“ARTISTA DI STRADA” abbraccia la rabbia come emozione fondamentale, un sentimento innato al quale 22simba non vuole rispondere scappando, ma rendendolo un’arma a proprio favore.

Se con “Promesso” e “A noi” 22simba ci aveva accompagnato al centro della sua realtà, raccontando nei suoi testi i pensieri e le situazioni di degrado che questa rivela, con “ARTISTA DI STRADA” il giovane rapper di Saronno ci porta all’interno dei suoi sentimenti più profondi, ribadendo la volontà di essere la vera voce della provincia mettendo alla luce del sole i sentimenti di tanti ragazzi come lui: la voglia di riscatto e quella rabbia di chi lotta da tutta la vita, alla ricerca del meglio per sé e per la sua gente.

Dalle prime soddisfazioni con titoli come “Per i Roiz”, 22simba sta mantenendo la promessa di riuscire nei propri obiettivi, legandosi ad una narrazione che lo distingue nella scena italiana per la sua delivery autentica e graffiante, con una scrittura ricca di immagini e testi densi di significato e di energia che non passano inosservati.

22simba, pseudonimo di Andrea Meazza, è un rapper originario della provincia di Varese, classe 2002. Si avvicina al rap giovanissimo, iniziando con il freestyle, per poi scrivere i primi testi. Solo nel 2021 fa il suo esordio ufficiale, raggiungendo ottimi risultati con brani come “Extraurbane”, “Mama” e “Per i Roiz”.

Share Button