Venerdì 12 Settembre esce “This Joyful Nostalgia”, il nuovo singolo di I’m the Villain.
Con questo brano, I’m the Villain continua a esplorare il mondo delle sonorità Dream Pop e Shoegaze con rinnovata maturità artistica. “This Joyful Nostalgia” è un viaggio emotivo che tenta di tradurre in musica l’altalena di emozioni che accompagnano la riflessione sul passare del tempo tra nostalgia, gioia e malinconia.
Il musicista salernitano utilizza il tipico approccio lo-fi, integrandolo stavolta con girandole di synths impazziti ed esplosioni chitarristiche anni 90’, in un gioco di atmosfere che sembrano quasi sospese nel tempo, evocando un senso di “gioiosa nostalgia”.
Il singolo anticipa un nuovo album, che segna una nuova fase del progetto, dopo due anni di continui esperimenti musicali, singoli, e live in giro per l’Italia. “This Joyful Nostalgia” è un brano che affascinerà i fan del Dream Pop e dello Shoegaze , ma anche chi cerca suoni innovativi e emozioni sincere.
I’m the Villain dimostra ancora una volta di essere un progetto originale della scena musicale indipendente italiana, capace di mescolare influenze anni ’80 e ’90 con una visione unica e contemporanea.
I’m the Villain è il progetto solista del musicista salernitano Gianmario Galano. Dopo anni di esperienza come chitarrista nella scena indipendente locale, nel 2020 intraprende un percorso di autoproduzione, componendo brani inediti con un laptop, alcuni synth e le sue chitarre.
Nel 2022 pubblica il suo primo EP, To Eat Yourself, un lavoro che esplora sonorità dream pop e synth pop, caratterizzate da melodie nostalgiche, chitarre brillanti e pad sintetici dal forte richiamo agli anni ’80.
Negli ultimi due anni ha continuato a produrre singoli, esibirsi dal vivo e collaborare con altri artisti, consolidando la propria identità musicale. Attualmente è in studio a completare il suo primo album.





