“A step on the Horizon”: il nuovo singolo di Anzwart
Esce per Isulatronic, la side label per la musica elettronica di Isulafactory, “A step on the horizon” il nuovo singolo dell’artista friulano Gian Luca Belluzzo in arte Anzwart.
Gian Luca Belluzzo è un musicista e compositore italiano, il suo è un melting pot sonoro che sfocia in un’elettronica sperimentale con tappeti sonori sintetici che si fondono con le note della sua chitarra elettrica. Le sue performances sono spesso accompagnate da visual che lui stesso compone.
Nel 2023, sempre con l’etichetta Isulatronic, usciva il singolo ‘Time’, un pezzo incentrato sul tema della preziosità del tempo a nostra disposizione, dedicato ad una persona speciale che ha rincorso il tempo, consapevole di non averne più.
Il 6 dicembre sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali l’ultimo singolo dell’artista, “A step on the horizon”, una traccia dal carattere cinematografico, immersiva, che Anzwart descrive come ‘un inno alla semplicità e alla saggezza della vita quotidiana’. E aggiunge: ‘ A volte basta un passo per trovare nuove opportunità e pace interiore. Tuttavia, basta un altro passo per incappare in problemi evitabili. Bisogna scegliere i propri passi con consapevolezza, riconoscendo il sottile equilibrio tra il trovare la serenità e il rischio di complicarsi inutilmente la vita.’
Confucio scriveva ‘Non importa quanto vai piano, l’importante è non fermarsi’. Qualunque sia la battaglia che si sta affrontando, si può decidere di restare fedeli ai propri obbiettivi e continuare a perseguirli.
A step on the horizon ti rapisce con la sua melodia. Il brano è un viaggio sonoro che riflette sul rapporto tra il presente e il futuro e unisce la potenza della musica elettronica con l’intensità emotiva di una melodia coinvolgente. Il pianoforte richiama l’incertezza di un viaggio interiore, la progressione melodica è avvolgente e sostenuta da una linea di bassi profondi che pulsa sotto la superficie. I synth si intrecciano al pianoforte, dando alla composizione un ritmo che evoca sia la serenità che l’inquietudine di un’esperienza sconosciuta. Man mano che la traccia prosegue, l’elettronica si fonde con momenti di sorprendente luminosità melodica, dove il tema principale esplode in tutta la sua potenza emotiva.
A step on the horizion è una composizione che combina l’energia della musica elettronica con la profondità di una melodia emozionante, creando un contrasto tra la modernità dei suoni sintetici e la bellezza classica di una melodia evocativa.