Print Friendly, PDF & Email

“Balli solo Stromae sugli Champs Elysees”, è il fil rouge e parte portante del testo di “Adèle“, il nuovo singolo di giuliettacome. “Adèle” è il racconto di una notte tra Milano e Parigi e proprio per questo, giuliettacome mette in rima l’italiano e il francese . 

La produzione del brano affidata ad Eiemgei in cui l’itpop si mescola al sound della nuova scena urban-pop belga, creando un mix raffinato ed emozionante senza perdere però l’animo cantautorale dell’artista, capace di raccontare storie anche di forte impatto “visivo”.

giuliettacome è unʼartista emergente, nata a Forlì nel 1996, che ama definire la sua musica sincera e unisex. Il suo progetto musicale da solista inizia a dicembre 2018 con la pubblicazione di Luci al Neon con il quale partecipa all’Honiro Rap Battle Night classificandosi tra i primi 10 concorrenti.

A gennaio 2020, pubblica “Romeo”, il suo primo brano, con il nome di Giulietta, a cui seguono “Gin” e “Streghe”. I tre brani hanno testi impegnati e sonorità elettroniche.

A giugno esce il suo primo EP, “Affetti”, composto da 4 tracce prodotte durante la prima quarantena e registrate con un iPhone. All’Ep segue “Costiera”, pubblicato a luglio. 

A febbraio 2021 la vera svolta della sua carriera; Giulietta diventa giuliettacome e pubblica il singolo “Vero” con l’etichetta Visory Records, distribuito da Believe, che ottiene un buon successo.

Viene notata da Eiemgei con cui realizza i brani successivi.

“Catcalling” è il primo ad uscire e subito finisce nell’ambita playlist New Music Daily di Apple Music. Del brano esiste anche una versione remixata da Dj Garrido. giuliettacome si esibirà a breve nelle fasi finali di Musicultura.

Share Button