Print Friendly, PDF & Email

“Il tour nei club non ha esaurito la nostra fame di palco, anzi ha fornito ulteriore carburante – come se ce ne fosse bisogno – a questa energia incontenibile: ora ci prepariamo a travolgervi con un tour estivo ancora più militante, ancora più coinvolgente, ancora più arrabbiato e gioioso. Il Medusa Summer Tour vi farà venire voglia di tuffarvi tra le meduse in un turbinio di scariche elettriche” (Queen of Saba).
Dopo la pubblicazione di “Medusa“, secondo album del duo, e un tour nei club iniziato lo scorso dicembre queste le premesse per il “Medusa Summer Tour” dei Queen of Saba che da sempre e ancora di più in questo periodo storico uniscono musica e artivismo. Dalla sensibilizzazione perché i club siano safe space, per la quale i Queen of Saba hanno redatto un vademecum di regole per rendere i loro concerti sempre più sicuri, all’invito sul palco di associazioni per i diritti della comunità lgbtqia+, per la lotta alla violenza sulle donne e per la liberazione della Palestina e contro il genocidio in atto.

7/06 Mood Summer Festival – Rende (CS)
23/06 Apolide Festival – Ivrea (TO)
29/06 B.Est Rock Festival – Berbenno di Valtellina (SO)
30/06 Sherocco Festival – Ostuni (BA)
26/07 Next Please! Festival – Schio (VI)
21/08 Festival di Radio Onda D’Urto – Brescia
23/08 Transumare Fest – Roseto degli Abruzzi (TE)
14/09 Mea Player – Anghiari (AR)

Alieni in un mondo che spinge al binarismo, i Queen of Saba si presentano con colorata irruenza per smantellare i dogmi di genere ed esplorare le infinite sfumature della musica. Duo elettronico con un’anima analogica composto da Sara Santi e Lorenzo Battistel, si cibano di influenze Neo-Soul, alternative R&B, Disco Pop, Hip-Hop e Indietronica. Debuttano dal vivo nell’aprile 2019. Dopo la pubblicazione di 5 singoli in inglese, a giugno 2021 pubblicano “Fatamorgana”, album di 9 tracce in italiano, e a marzo 2022 il singolo “Pesca Noche” in collaborazione con Ganoona, artista milanese. Il duo si inserisce nel contesto indipendente veneziano de La Colletta Dischi, neonata etichetta di cui sono co-fondatori. Nell’estate del 2021 hanno organizzato una tournée di 35 date in tutta Italia. Il 2023 dei Queen of Saba inizia con la pubblicazione di diversi singoli e un tour estivo che li ha portati in giro per la penisola. Ad ottobre pubblicano il loro nuovo album “MEDUSA” che portano poi per la prima volta dal vivo durante le date del tour invernale nei club in giro per l’Italia. “Medusa” è un disco che vede diverse featuring come quello con BigMama in “Cagne Vere” o quello con Willie Peyote in “A.C.A.B. Amami Come Ameresti bambi”.

Share Button