Print Friendly, PDF & Email

GIANLUCA PETRELLA “Cosmic Renaissance” annuncia le date del tour. L’artista è uno tra i musicisti italiani più riconosciuti al mondo e suonerà per cinque imperdibili appuntamenti: 11/11 – Milano, al Biko Club, 12/11 a Venezia all’Argo 16, 13/11 a Macerata presso il Teatro Lauro Rossi, 14/11 a Bologna all’Estragon e chiude il 15/11 a Roma presso l’Auditorium Parco Della Musica, nella Sala Perassi.
Ispirato dal jazzista afrofuturista SunRa, Gianluca Petrella “Cosmic Renaissance” riveste i panni dello skipper intergalattico, pronto a trasportare l’ascoltatore verso sentieri ignoti dell’Universo mettendo da parte le convinzioni più refrattarie sul jazz. Sarà affiancato da un quintetto d’eccezione: Mirco Rubegni, Riccardo Di Vinci, Federico Scettri e Simone Padovani
Gianluca Petrella, strumentista, compositore e produttore pugliese, ha vinto per due anni consecutivi il Critics Poll della rivista Down Beat. In oltre vent’anni di carriera conta numerose collaborazioni di rilievo: oltre all’importante e ultra ventennale legame artistico con Enrico Rava, nel suo variegato percorso professionale ha affiancato un numero ampissimo di artisti italiani e internazionali di indiscusso prestigio: dalla Sun Ra Arkestra diretta da Marshall Allen a Carla Blay, da Paolo Fresu ai Matmos, da Lester Bowie a Manu Di Bango, da Pat Metheny a John De Leo, Dj Ralf, Ricardo Villalobos, Max Loderbauer e Moritz von Oswald.
Refrattario alle etichette e appassionato alle discipline artistiche negli anni si è cimentato in creazioni originali per il cinema, la danza e il teatro.
La “Cosmic Renaissance” questo novembre arriverà in cinque città italiane per degli appuntamenti imperdibili: 11/11 – Milano, al Biko Club, 12/11 a Venezia all’Argo 16, 13/11 a Macerata presso il Teatro Lauro Rossi, 14/11 a Bologna all’Estragon e chiude il 15/11 a Roma presso l’Auditorium Parco Della Musica, nella Sala Perassi.

Share Button
[wp_bannerize group="Single post bottom" random="1" limit="1"]